Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Prima connessione adsl Opzioni
garand
Inviato: Monday, February 07, 2005 6:48:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 0
allora ho un problemino, sto cercando di installare il modem che mi ha dato Telecom e seguendo le istruzioni mi dice di conneterlo alla presa del telefono accenderlo e aspettare che la luce su adsl smetta di lampeggiare e resti accesa (ossia trovi l'allineamento) il probleam è che dopo 25 minuti 'sta cacchio di luce è ancora li che lampeggia.
chiamando il 187 mi hanno detto che devo mettere un filtro su ogni presa che ha un telefono cosa che avevo già fatto.
il mio dubbio ora è se per caso il problema non dipenda dal fatto che ho un allarme in casa collegato con la linea telefonica ma in teoria finchè non scatta e fa partire le telefonate non ci dovrebbero essere problemi, qualcuno mi può gentilmente aiutare o devo chiamare il tecnico che tra parentesi mi costerà una cifra??
Sponsor
Inviato: Monday, February 07, 2005 6:48:33 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, February 07, 2005 10:03:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prima di tutto devi inserire su ogni presa del telefono un filtro, ovviamente dove e collegato un telefono, se su una presa non c'é nessun telefono non serve che ci metti il filtro.

Nella presa dove hai inserito il modem ADSL, se hai anche un telefono, senti dal telefono se si sentono fischi, se si sentono forse hai collegato il telefono alla presa ADSL e viceversa.

prova a sostituire il filtro, stacca un altro telefono e usa quel filtro per collegarlo al MODEM, potrebbe essere che un filtro sia danneggiato

Parli di allarme, se lo puoi disinserire solo per fare la prova, cosi ti accerti che non dipenda da quell'apparecchio

se comunque non risolvi il problema, chiama il 187 e digli che non riesci a trovare il problema e di volere un tecnico per il controllo della linea, altrimenti succede che passano mesi, tu paghi l'abbonamento e non risolvi nulla.

Collaboratore Aiutamici
Tours
Inviato: Tuesday, February 08, 2005 11:23:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2005
Posts: 29
Ma la linea adsl è già attiva?
mirco631
Inviato: Thursday, February 10, 2005 11:55:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/29/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
allora ho un problemino, sto cercando di installare il modem che mi ha dato Telecom e seguendo le istruzioni mi dice di conneterlo alla presa del telefono accenderlo e aspettare che la luce su adsl smetta di lampeggiare e resti accesa (ossia trovi l'allineamento) il probleam è che dopo 25 minuti 'sta cacchio di luce è ancora li che lampeggia.
chiamando il 187 mi hanno detto che devo mettere un filtro su ogni presa che ha un telefono cosa che avevo già fatto.
il mio dubbio ora è se per caso il problema non dipenda dal fatto che ho un allarme in casa collegato con la linea telefonica ma in teoria finchè non scatta e fa partire le telefonate non ci dovrebbero essere problemi, qualcuno mi può gentilmente aiutare o devo chiamare il tecnico che tra parentesi mi costerà una cifra??

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
solfami
Inviato: Thursday, February 10, 2005 6:21:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Benvenuto!Ho litigato con Alice oer più di un mese ho perso il conto dei modem cambiati.
Alcuni sabotavano il sistema,Preteso tecnico a casa,é andato alla centralina del quartiere e ora funziona(gratis).Segnati cosa fa',se usa un suo CD fattelo lasciare.
garand
Inviato: Friday, February 11, 2005 11:16:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 0
Per il momento mi hanno chiamato a casa e una signorina mi ha chiesto di provare un sacco di cose che avevo già fatto da solo, ma siccome mi sentivo buono l'ho lasciata fare così almeno si è sfogata. Alla fine visto che non succedeva niente mi ha detto che mandava una segnalazione alla centrale perchè forse non avevano allaciato qualche filo, pensa un po' che culo!!
Comunque mi ha dato un paio di giorni come termine e sto aspettando che finiscano perchè ho la sensazione che non metteranno a posto niente e quindi domani li chiamo subito e rompo un po' le palle a loro finchè non mi mandano un tecnico.
garand
Inviato: Friday, February 11, 2005 11:16:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 0
Per il momento mi hanno chiamato a casa e una signorina mi ha chiesto di provare un sacco di cose che avevo già fatto da solo, ma siccome mi sentivo buono l'ho lasciata fare così almeno si è sfogata. Alla fine visto che non succedeva niente mi ha detto che mandava una segnalazione alla centrale perchè forse non avevano allaciato qualche filo, pensa un po' che culo!!
Comunque mi ha dato un paio di giorni come termine e sto aspettando che finiscano perchè ho la sensazione che non metteranno a posto niente e quindi domani li chiamo subito e rompo un po' le palle a loro finchè non mi mandano un tecnico.
garand
Inviato: Friday, February 11, 2005 11:17:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 0
Per il momento mi hanno chiamato a casa e una signorina mi ha chiesto di provare un sacco di cose che avevo già fatto da solo, ma siccome mi sentivo buono l'ho lasciata fare così almeno si è sfogata. Alla fine visto che non succedeva niente mi ha detto che mandava una segnalazione alla centrale perchè forse non avevano allaciato qualche filo, pensa un po' che culo!!
Comunque mi ha dato un paio di giorni come termine e sto aspettando che finiscano perchè ho la sensazione che non metteranno a posto niente e quindi domani li chiamo subito e gli rompo un po' le palle finchè non mi mandano un tecnico.
garand
Inviato: Friday, February 11, 2005 11:18:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 0
scusate se ho postato 3 volte lo stesso messaggio ma mi aveva dato per 3 volte errore
neegol836
Inviato: Sunday, February 13, 2005 7:08:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
a me da sempre errore ma poi il messaggio me lo mette lo stesso, ci sono abituato. forse alfonso dovrebbe risolvere questo probblema...
alfonso
Inviato: Sunday, February 13, 2005 7:23:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il problema dei messaggi ripetuti, questo forum lo ha avuto dall'inizio, si tratta di problemi di collegamento, quando usavo la connessione a 56k me lo faceva spesso, con la ADSL non mi e mai capitato.

Non fateci caso e non scusatevi per il problema, non dipende da voi ma dall'aggiornamento del server con la connessione lenta.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.