|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/22/2005 Posts: 0
|
ho alice adsl e quando mi collego, windows mi dice che sono collegato a 10.0 Mbps mentre dovrei essere collegato a 640 Kbps. Mi hanno detto che windows rileva la velocità di connessione a 10.0 Mbps ma in realtà io stò viaggiando a 640 Kbps. Ho visto anche che da febbraio 2005 (questo mese) la velocità aumenta a 1.2 Mbps. Io allora non ci sto capendo più niente e a questo punto vorrei sapere se c'è un programma che rileva l'effettiva velocità di navigazione su internet. grazie a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Cerca DU Meter è trial 30 giorni, mi è stato passato, ma non ho mai avuto la curiosita di provarlo.
|
|
|
ho cercato DUMeter e l'ho scaricato. peccato però che non è il programma adatto a me perchè lui mi indica il DL e UL. quello a me non mi interessa. mi interessa invece sapere a che velocità sto NAVIGANDO non il download o upload. e comunque c'è anche una cosa strana di quel programma: infatti quando scarico un file a 80 kb\sec DUMeter mi dice che il download è a 140 KB\sec come è possibile? e comunque la cosa più importante riguarda la velocità di connessione. AIUTATEMI
|
|
|
ho cercato DUMeter e l'ho scaricato. peccato però che non è il programma adatto a me perchè lui mi indica il DL e UL. quello a me non mi interessa. mi interessa invece sapere a che velocità sto NAVIGANDO non il download o upload. e comunque c'è anche una cosa strana di quel programma: infatti quando scarico un file a 80 kb\sec DUMeter mi dice che il download è a 140 KB\sec come è possibile? e comunque la cosa più importante riguarda la velocità di connessione. AIUTATEMI
|
|
|
nessuno mi può aiutare? magari mi può dare una mano alfonso se ha un attimo libero?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Eccomi qua, per controllare la velocità della tua connessione Alice puoi scaricare questo programma fatto proprio da Alice http://www.alice.it/aiuto/Alice/alice_ti_aiuta.htmlclicca sul DEMO, il programma e grande 11 Mb, io l'ho installato e poi l'ho disinstallato in quanto non mi interessava, comunque fa anche il test di velocità. In ogni caso se hai l'abbonamento da 640, qualsiasi cosa ti dice il tuo computer, resta sempre 640, che poi in realtà sono 80 Kbps in download nei migliori dei casi, con il raddoppio di banda passeremo a 160 Kbps, sul sito alice e indicato ancora che sarà attivato nelle prossime settimane. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |