Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

velocità effettiva di connessione Opzioni
neegol836
Inviato: Wednesday, February 02, 2005 5:45:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
ho alice adsl e quando mi collego, windows mi dice che sono collegato a 10.0 Mbps mentre dovrei essere collegato a 640 Kbps. Mi hanno detto che windows rileva la velocità di connessione a 10.0 Mbps ma in realtà io stò viaggiando a 640 Kbps. Ho visto anche che da febbraio 2005 (questo mese) la velocità aumenta a 1.2 Mbps. Io allora non ci sto capendo più niente e a questo punto vorrei sapere se c'è un programma che rileva l'effettiva velocità di navigazione su internet. grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 02, 2005 5:45:42 PM

 
solfami
Inviato: Wednesday, February 02, 2005 7:42:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Cerca DU Meter è trial 30 giorni, mi è stato passato, ma non ho mai avuto la curiosita di provarlo.
neegol836
Inviato: Thursday, February 03, 2005 2:17:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
ho cercato DUMeter e l'ho scaricato. peccato però che non è il programma adatto a me perchè lui mi indica il DL e UL. quello a me non mi interessa. mi interessa invece sapere a che velocità sto NAVIGANDO non il download o upload. e comunque c'è anche una cosa strana di quel programma: infatti quando scarico un file a 80 kb\sec DUMeter mi dice che il download è a 140 KB\sec come è possibile? e comunque la cosa più importante riguarda la velocità di connessione. AIUTATEMI
neegol836
Inviato: Thursday, February 03, 2005 2:18:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
ho cercato DUMeter e l'ho scaricato. peccato però che non è il programma adatto a me perchè lui mi indica il DL e UL. quello a me non mi interessa. mi interessa invece sapere a che velocità sto NAVIGANDO non il download o upload. e comunque c'è anche una cosa strana di quel programma: infatti quando scarico un file a 80 kb\sec DUMeter mi dice che il download è a 140 KB\sec come è possibile? e comunque la cosa più importante riguarda la velocità di connessione. AIUTATEMI
neegol836
Inviato: Friday, February 04, 2005 7:53:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
nessuno mi può aiutare? magari mi può dare una mano alfonso se ha un attimo libero?
alfonso
Inviato: Saturday, February 05, 2005 12:08:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Eccomi qua, per controllare la velocità della tua connessione Alice puoi scaricare questo programma fatto proprio da Alice
http://www.alice.it/aiuto/Alice/alice_ti_aiuta.html

clicca sul DEMO, il programma e grande 11 Mb, io l'ho installato e poi l'ho disinstallato in quanto non mi interessava, comunque fa anche il test di velocità.

In ogni caso se hai l'abbonamento da 640, qualsiasi cosa ti dice il tuo computer, resta sempre 640, che poi in realtà sono 80 Kbps in download nei migliori dei casi, con il raddoppio di banda passeremo a 160 Kbps, sul sito alice e indicato ancora che sarà attivato nelle prossime settimane.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.