Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file che non si cancella Opzioni
biroma
Inviato: Sunday, January 30, 2005 5:51:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
buonasera.
ho un file temporaneo dal nome jetb347 che non riesco ad eliminare perchè risulta in uso ma non riesco a capire da che programma.
ho provato ad eliminarlo in modalità provvisoria mà in questa modalità non si evidenzia.
come posso fare per eliminarlo.
grazie e saluti da biroma
Sponsor
Inviato: Sunday, January 30, 2005 5:51:14 PM

 
alfonso
Inviato: Sunday, January 30, 2005 5:59:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non sappiamo che programmi hai installato, comunque non e un problema, si tratta di un file temporaneo, ad esempio Avast lo utilizza. Che programmi hai installato?

Collaboratore Aiutamici
biroma
Inviato: Sunday, January 30, 2005 6:43:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
Grazie per la risposta ,ho installato
shareaza .
Volevo chiedere se vi sono delle istruzioni
per cancellare i file in uso.(questo per cultura mia)
grazie ancora biroma
alfonso
Inviato: Sunday, January 30, 2005 9:29:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per cancellare il file temporaneo devi disinstallare il programma che lo utilizza, altrimenti non e possibile, ma se é un programma legittimo perché vuoi eliminarlo a tutti i costi?

Collaboratore Aiutamici
biroma
Inviato: Monday, January 31, 2005 8:22:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
Ciao Alfonso,la questione è che non riesco a identificare il programma che lo utilizza .
Ho anche notato che cambia di identità prima era così identificato jetb347 questa sera si fa
chiamare jetc9a8 essendo ignorante in materia cerco spiegazioni anche per fare esperienza
approfittando della vostra cortese e professionale esperienza.
Grazie e saluti da biroma
dead
Inviato: Monday, January 31, 2005 9:55:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,546
non tutti i files temp sono eliminabili immediatamente, proprio perchè utilizzati in quel momento.
ad esempio se apri un documento word di nome pippo.doc, si crea un file nascosto di nome ~ippo.tmp (o qualcosa di simile) e non lo puoi cancellare perchè serve a Word.

P.S. il nome che inizia con jet... mi fa sospettare che sia un file temporaneo di Access o qualche altra applicazione che usa files .mdb
Molto probabilmente i tuoi files .tmp sono aperti dal sistema o da explorer e sono necessari.
La cosa diverrebbe più sospetta se ci fosse un file .tmp incancellabile e http://sempre con lo stesso nome da un'accensione all'altra del PC...(ma nemmeno quello sarebbe una prova certa di malware)

Edited by - dead on 01/31/2005 21:57:41


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
alfonso
Inviato: Monday, January 31, 2005 11:51:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova a mettere il LOG cosi posso dirti quale programma potrebbe utilizzare quel file
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

Collaboratore Aiutamici
biroma
Inviato: Tuesday, February 01, 2005 11:09:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
X Alfonso ecco il log
grazie biromaLogfile of HijackThis v1.99.0
Scan saved at 23.04.06, on 01/02/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\outpost.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\Programmi\Agnitum\Tauscan 1.6\Taumon.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\Explorer.exe
C:\Documents and Settings\andario\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.aiutamici.com/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Alice
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Tau Monitor] C:\Programmi\Agnitum\Tauscan 1.6\Taumon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\outpost.exe /waitservice
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://www.pandasoftware.com/activescan/as5/asinst.cab
O23 - Service: Symantec Event Manager - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Outpost Firewall Service - Agnitum - C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\outpost.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: SymWMI Service - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe

a.roselli
Inviato: Wednesday, February 02, 2005 4:15:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
I programmi che nel tuo caso potrebbero creare file temporanei sono Outpost o Tauscan, prova a disattivarli uno alla volta senza collegarti a internet e controlla se il file e presente.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

biroma
Inviato: Wednesday, February 02, 2005 8:56:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
X Alfonso hofatto come hai detto ho disinserito con msconfig outpost e tauscan ma il fle non se nè va sparisce solo in modalità provvisoria.
cosa si può fare ora?
Grazie per le risposte ,saluti biroma
alfonso
Inviato: Thursday, February 03, 2005 11:48:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non saprei che dirti, dei programmi che potrebbero usare il ile temporaneo sono solo quelli. Hai altri programmi caricati in memoria, esempio un programma calendario, salvaschermo o cose del genere che non compaiono nel log?

Altrimenti potrebbe essere un virus, ma in questo caso dovresti avere qualche problema, non ti rivela nessun virus in modalità provvisoria?

Collaboratore Aiutamici
biroma
Inviato: Thursday, February 03, 2005 12:20:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
Ho installato lo sfondo con i pesci che è sul vostro sito ho fatto scansioni online
e con norton 2004 aggiornato senza che mi siano stati segnalati virus a dire il vero
qualche comportamento strano il mio pc lo ha
per esempio quando nella barra di avvio
clicco chiudi sessione mi si presenta sul desktop la classica icona di windows 2000 da dove devo scorrerte con la rotellina del mause l'opzione arresta il sistema ecc.e non quella estesa di windows xp io penso di formattare mà sono qurioso ed è un caso interessante per fare esperienza da quello che ho capito io i programmi che possono utilizzare quel maledetto file sono shareaza,noadware cosa ne pensi
grazie per l'attenzione ,saluti biroma
alfonso
Inviato: Thursday, February 03, 2005 12:29:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se disattivi i programmi residenti e riavvii il computer, il file temporaneo può essere eliminato, pertanto penso che si tratti di qualche virus. Se il sistema e infetto, il virus potrebbe riuscire a nascondersi al programma Antivirus, in questo caso é necessario la formattazione.

Ma l'antivirus lo tieni sempre attivo e aggiornato?

Collaboratore Aiutamici
biroma
Inviato: Thursday, February 03, 2005 1:17:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
buongiorno si l'antivirus lo tengo sempre aggiornato0 e funzionante è norton 2004 io ho molta simpatia per avast tu che ne pensi
questa sera provo a disinstallare i files prima citati se per caso dovesse sparire il file incriminato ho risolto il mio problema?
o mi consigli di formattare comunque.
alla prossima saluti biroma
alfonso
Inviato: Thursday, February 03, 2005 2:46:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
La presenza del file nella cartella TEMP non e grave a meno che non si tratti di un virus. Se noti qualcosa di strano che possa essere l'azione di un virus allora formatta.

Avast versione FREE non e all'altezza del Norton, pertanto non ti consiglio di sostituirlo.

Se hai installato il Norton a computer già infetto, formatta il computer e appena dopo aver reinstallato il windows, installa Antivirus e Firewall prima di fare il primo collegamento a internet, in questo modo il computer non potrà essere infettato in quanto il Norton lo blocca prima che il virus si installi.
Se invece il computer e già infetto, quando installi un antivirus, il virus lo blocca o comunque riesce a nascondersi all'antivirus.

Collaboratore Aiutamici
biroma
Inviato: Thursday, February 03, 2005 3:44:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
OK e grazie mille biroma
biroma
Inviato: Friday, February 04, 2005 8:39:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
X Alfonso avevi ragione Tu erra un file usato da outpost firewoll sono riuscito comunque ad eliminarlo andando in modalità provvisoria ed eliminando la cartella file temporanei poi l'ho rifatta di nuovo e non ho più trovato il file in questione.
Volevo informarti anche per sapere se ho fatto cavolate,adesso funziona tutto bene .
grazie e saluti da biroma
a.roselli
Inviato: Friday, February 04, 2005 5:52:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se però utilizzi nuovamente Outpost quel file si ricrea, ed e normale.
Nessun problema per la cancellazione della cartella, basta che l'hai ricreata con lo stesso nome.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.