Grazie del consiglio!!Credo che l'errore fosse che io non salvavo uscendo dal bios. adesso vedo l'hd da risorse del pc. Ma mi fa fare un apartizione max di 2 G quando l'HD è da 10 G.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve,
Controlla che sia in LBA nel BIOS ed anche che non sia stata presente una partizione precedente sul disco da 10GB.
Cordiali Saluti,
Gabriele Beltrame
http://www.drvsource.net<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Devo installare un nuovo HD da 10 GB (slave) nel mio PC che ne possiede uno da 1 GB con il sistena operativo.
PRIMO PROBLEMA
Dopo averlo montato nel case, ho avviato il PC (avendo staccato il vecchio HD temendo di danneggiarne i dati) per mezzo del dischetto di boot.
Sono quindi entrata in fdisk e selezionato crea nuova partizione. A questo punto mi compare un messaggio che mi dice che "lo spazio totale su disco utilizzabile è di 1221 Mb (ma l'HD è da 10 GB!!!).
Qualcuno saprebbe dirmi da che dipende?
SECONDO PROBLEMA
Comunque anche accettando tale dimensione massima per la partizione e procedendo, mi si chiede di riavviare il pc. A questo punto con CTRL+ALT+CANC riavvio (non mi ricordo da DOS qual'è il comando per uscire e spegnere o riavviare il pC). Tornata in ambiente DOS faccio la formattzaione con format C.
Dopo ciò spengo il PC e, rimettendo l'Hd al posto di slave, il PC non riesce ancora a vederlo in risorse del computer.
Ho fatto questa minuziosa descrizione passo passo perchè non so dove sbaglio e vorrei che qualcuno me lo dicesse.
GRAZIE!!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>