|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/12/2001 Posts: 0
|
Salve, ho due PC (PIII 500Mhz, 192MBRam, con WindowsXp e l'altro Pentium 100Mhz, 16MBRam con Win98) su tutti ho installato una scheda di rete Fast Ethernet 10/100Mbps Dominium ed ho collegato i due pc con cavo cross a connettori rj45, senza hub. Ho configurato la scheda ed il protocollo TCP/IP, assegnando ai due computer gli indirizzi statici (192.168.0.x) con SubnetMask 255.255.255.0. Tuttavia mi è impossibile connettermi tra i due pc. In risorse di rete di WindowsXp, sono presenti tutti e due i pc, ma se tento di connettermi a Win98 mi viene risposto "Impossibile trovare il percorso di rete"; in Win98, invece, non ci sono icone in Risorse di rete. Facendo ping fra i due computer WXp risponde "Host di destinazione irraggiungibile" Win98: "Richiesta scaduta". Come posso fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/25/2001 Posts: 0
|
Salve, hai provato indirizzi del tipo 10.0.0.1 e 10.0.0.2? Oppure ad utilizzare il DHCP per l'assegnazione automatica degli indirizzi? Cordiali Saluti, Gabriele Beltrame http://www.drvsource.net<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Salve, ho due PC (PIII 500Mhz, 192MBRam, con WindowsXp e l'altro Pentium 100Mhz, 16MBRam con Win98) su tutti ho installato una scheda di rete Fast Ethernet 10/100Mbps Dominium ed ho collegato i due pc con cavo cross a connettori rj45, senza hub. Ho configurato la scheda ed il protocollo TCP/IP, assegnando ai due computer gli indirizzi statici (192.168.0.x) con SubnetMask 255.255.255.0. Tuttavia mi è impossibile connettermi tra i due pc. In risorse di rete di WindowsXp, sono presenti tutti e due i pc, ma se tento di connettermi a Win98 mi viene risposto "Impossibile trovare il percorso di rete"; in Win98, invece, non ci sono icone in Risorse di rete. Facendo ping fra i due computer WXp risponde "Host di destinazione irraggiungibile" Win98: "Richiesta scaduta". Come posso fare? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Ho provato a cambiare l'indirizzo, ma non è successo niente. Allora, in preda alla disperazione ho provato ad installare su Xp tutti i protocolli possibili ed ora sembra che WindowsXp riconosca Win98, ma non viceversa. Grazie comunque per l'aiuto!
|
|
Iscritto dal : 10/6/2001 Posts: 0
|
prima cosa devi vedere se la tua scheda su entranbi i pc è istallata.Quindi vai su risorse di rete del pc (di entrambi) e vedi che non ci siano punti interrogativi.Poi fai il ping (su entambi)con 127.0.0.1 E quindi se la risposta è positiva vuol dire che è un problema esterno quindi quindi cavi.Dò per scontato che hai installato il protocollo Tcp/ip.Ciao Dino
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> prima cosa devi vedere se la tua scheda su entranbi i pc è istallata.Quindi vai su risorse di rete del pc (di entrambi) e vedi che non ci siano punti interrogativi.Poi fai il ping (su entambi)con 127.0.0.1 E quindi se la risposta è positiva vuol dire che è un problema esterno quindi quindi cavi.Dò per scontato che hai installato il protocollo Tcp/ip.Ciao Dino <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao, le schede ed i cavi sono tutti e due perfettamente funzionanti. Sono riuscito a risolvere il problema solo installando il protocollo TokenRing, dopo che l'installazione sia di TCP/IP che di NetBeui e NetWare erano state un fallimento. Grazie
|
|
Guest |