Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di connessione tra due pc Opzioni
totius0
Inviato: Wednesday, December 12, 2001 2:19:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/12/2001
Posts: 0
Salve, ho due PC (PIII 500Mhz, 192MBRam, con WindowsXp e l'altro Pentium 100Mhz, 16MBRam con Win98) su tutti ho installato una scheda di rete Fast Ethernet 10/100Mbps Dominium ed ho collegato i due pc con cavo cross a connettori rj45, senza hub. Ho configurato la scheda ed il protocollo TCP/IP, assegnando ai due computer gli indirizzi statici (192.168.0.x) con SubnetMask 255.255.255.0. Tuttavia mi è impossibile connettermi tra i due pc. In risorse di rete di WindowsXp, sono presenti tutti e due i pc, ma se tento di connettermi a Win98 mi viene risposto "Impossibile trovare il percorso di rete"; in Win98, invece, non ci sono icone in Risorse di rete. Facendo ping fra i due computer WXp risponde "Host di destinazione irraggiungibile" Win98: "Richiesta scaduta". Come posso fare?
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 12, 2001 2:19:46 PM

 
belgab
Inviato: Wednesday, December 12, 2001 10:46:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Salve,

hai provato indirizzi del tipo 10.0.0.1 e 10.0.0.2?

Oppure ad utilizzare il DHCP per l'assegnazione automatica degli indirizzi?

Cordiali Saluti,
Gabriele Beltrame
http://www.drvsource.net


<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve, ho due PC (PIII 500Mhz, 192MBRam, con WindowsXp e l'altro Pentium 100Mhz, 16MBRam con Win98) su tutti ho installato una scheda di rete Fast Ethernet 10/100Mbps Dominium ed ho collegato i due pc con cavo cross a connettori rj45, senza hub. Ho configurato la scheda ed il protocollo TCP/IP, assegnando ai due computer gli indirizzi statici (192.168.0.x) con SubnetMask 255.255.255.0. Tuttavia mi è impossibile connettermi tra i due pc. In risorse di rete di WindowsXp, sono presenti tutti e due i pc, ma se tento di connettermi a Win98 mi viene risposto "Impossibile trovare il percorso di rete"; in Win98, invece, non ci sono icone in Risorse di rete. Facendo ping fra i due computer WXp risponde "Host di destinazione irraggiungibile" Win98: "Richiesta scaduta". Come posso fare?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
totius0
Inviato: Thursday, December 13, 2001 1:11:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/12/2001
Posts: 0
Ho provato a cambiare l'indirizzo, ma non è successo niente. Allora, in preda alla disperazione ho provato ad installare su Xp tutti i protocolli possibili ed ora sembra che WindowsXp riconosca Win98, ma non viceversa. Grazie comunque per l'aiuto!
dean
Inviato: Friday, January 04, 2002 7:00:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/6/2001
Posts: 0
prima cosa devi vedere se la tua scheda su entranbi i pc è istallata.Quindi vai su risorse di rete del pc (di entrambi) e vedi che non ci siano punti interrogativi.Poi fai il ping (su entambi)con 127.0.0.1 E quindi se la risposta è positiva vuol dire che è un problema esterno quindi quindi cavi.Dò per scontato che hai installato il protocollo Tcp/ip.Ciao Dino
totius0
Inviato: Friday, January 04, 2002 7:30:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/12/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
prima cosa devi vedere se la tua scheda su entranbi i pc è istallata.Quindi vai su risorse di rete del pc (di entrambi) e vedi che non ci siano punti interrogativi.Poi fai il ping (su entambi)con 127.0.0.1 E quindi se la risposta è positiva vuol dire che è un problema esterno quindi quindi cavi.Dò per scontato che hai installato il protocollo Tcp/ip.Ciao Dino
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao,
le schede ed i cavi sono tutti e due perfettamente funzionanti. Sono riuscito a risolvere il problema solo installando il protocollo TokenRing, dopo che l'installazione sia di TCP/IP che di NetBeui e NetWare erano state un fallimento.
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.