Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

database con access: problema Opzioni
renee
Inviato: Tuesday, January 25, 2005 2:30:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2005
Posts: 0
mi e' venuta l'insana idea di creare un database testo - immagini, tipo catalogo.
con i testi non ho problemi, vengono visualizzati i record in maniera esatta.
il problema sorge nella visualizzazione delle immagini, al cui posto mi esce un inquietante &2*.
I collegamenti ipertestuali, poi, mi vengono visualizzati in questa maniera: #http://www.sito.it# e non sono cliccabili.
Ho impostato il campo immagine come oggetto ole e il link come collegamento ipertestuale. Uso Office2000 (scaricati i vari mdac) e dreamweaver.

come stringhe di connessione uso in locale:
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;
Dim MM_connessione_STRING
MM_connessione_STRING = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=C:\sito\mdb-database/utenti.mdb"

e in pubblicazione:
Dim MM_connessione_STRING
MM_connessione_STRING = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/mdb-database/utenti.mdb")


Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
(spero sia la sezione del forum giusto per trovare soluzione :P)
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 25, 2005 2:30:23 PM

 
metalstein
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 5:56:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 92
dal fatto che specifichi che usi dreamweaver e stringhe di connessione immagino tu stia facendo un'applicaizone web.
I campi OLE di access sono abbastanza complessi. Se li usi da access e con il drag & drop sposti un file all'interno di un campo OLE lo vedrai visualizzato come icona o come byte (ecco i caratteri strani) per inserire dei byte (cioè un file) in un campo ole devi usare degli script che ti consentano di uploadare il file nel campo.
Dalla sintassi delle stringhe di connessione penso tu voglia usare ASP per salvare un file in un campo di una tabella access. Ti consiglio di cercare su google le parole ASP upload per trovare gli script di cui necessiti
renee
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 8:54:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2005
Posts: 0
ti ringrazio per la risposta, ho capito la natura del problema e seguiro' le tue indicazioni.
renee
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 8:54:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2005
Posts: 0
ti ringrazio per la risposta, ho capito la natura del problema e seguiro' le tue indicazioni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.