|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/30/2003 Posts: 0
|
ho creato un'immagine 32x32 e vorrei salvarla con estensione <font color=red>ico</font id=red>, c'è qualche programma che può farlo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/14/2005 Posts: 29
|
Le mie icone le salvo così: se non sono già in formato bitmap le salvo in formato bitmap poi di nuovo le salvo mettendo in salva : il nome.ico E così le immagini sono salve come icone.
|
|
|
Ho provato ma non capisco come hai fatto
|
|
|
Allora salvo l'immagine che mi interessa possibilmente in formato bitmap. Poi con pulsante destro mouse clicco su modifica e si apre paint (uso xp ma il procedimento è uguale anche x win98). In file clicco salva con nome e si apre la schermata: in nome metto il nome.ico cioè nella riga del nome fai:nome che vuoi.ico nel salva come: lasci bitmap a 256 colori.. poi clicchi su salva e l'immagine è salvata come icona. Nei dettagli è proprio scritto dimensione icona. Se il formato fosse jpeg con lo stesso procedimento prima la trasformi in bitmap e poi in .ico .ico deve essere messo di fianco al nome nella schermata salva con nome
Edited by - Tours on 01/22/2005 20:31:45
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
EasyIco é un software che consente di creare file ICO con molta facilità, partendo da un file tipo Jpg, Gif o Bmp. Nella trasformazione in icona il software mantiene inalterate i colori e le proporzioni tra altezza e larghezza. L'icona che viene creata ha una dimensione di 32x32 pixell in formato ICO, Ottimo per creare l'icona da far comparire quando il nostro sito viene messo nei preferiti, per fare questo basta salvare l'immagine con il nome favicon.ico e metterla nella cartella principale del proprio sito. http://www.paintweb.it/download/Easyico.zip Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ieri sera ho provato anch'io a segnalarti quel programma e il link preso da un altro forum ma non sono riuscita a creare nel post i collegamenti. Per fortuna ti hanno risposto quello che ti volevo scrivere. Adesso devo imparare come copiare i link in un posto e incollarli nel messaggio che voglio scrivere io facendolo rimanere attivo.
|
|
|
Ciao Tours, in questo forum i link si attivano da soli, per copiare un link selezionalo con il pulsante destro del mouse e seleziona <b>Copia collegamento</b> per incollarlo premi CTRL più V. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Capito! grazie
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> EasyIco é un software che consente di creare file ICO con molta facilità, partendo da un file tipo Jpg, Gif o Bmp. Nella trasformazione in icona il software mantiene inalterate i colori e le proporzioni tra altezza e larghezza. L'icona che viene creata ha una dimensione di 32x32 pixell in formato ICO, Ottimo per creare l'icona da far comparire quando il nostro sito viene messo nei preferiti, per fare questo basta salvare l'immagine con il nome favicon.ico e metterla nella cartella principale del proprio sito. http://www.paintweb.it/download/Easyico.zip<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ho provato come consigliato da Tours e funziona, perciò con Paint mi posso creare le icone che voglio e salvarle così.
|
|
|
Hai provato il programma che ti ho consigliato? Questo riduce automaticamente in ICO a 32x32 pixel anche una foto a milioni di colori, provalo e semplicissimo. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
In effetti con il metodo che uso io molte volte si perde nella qualità, nei colori... ma è molto comodo. In aiutamici quando cerco un programma quasi sempre salvo anche tutte le icone che vedo così poi le associo a ciò che voglio. Però voglio scaricare e provare anch'io il programma consigliato...poi dirò!
Edited by - Tours on 01/24/2005 19:56:26
|
|
|
Con Microangelo ho creato una 16x16 vedi: www.photoman.altervista.orgma questo programma scade dopo 21 giorni
|
|
|
Ho scaricato il programma easyico. Trasforma bene le icone però non è molto comodo perchè quando si deve scegliere l'immagine manca l'opzione tutti file, per cui se non sai in quale formato hai salvato l'immagine li devi aprire tutti. Non mi è comodo anche se riconosco che anche le immagini grandi vengono salvate in icone molto belle.
|
|
|
Per creare o modificare le icone puoi usare questo programma gratuito http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1102 Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |