Rank: Member
Iscritto dal : 12/10/2001 Posts: 0
|
Ciao a tutti io sono Angelo e ho bisogno del vostro aiuto. Ho un computer composto da: PIII 733, con sk madre Asus p3v133, sk video Matrox G400 con 32 MB di ram, HD Quantum Fireball da 20 GB, 256 MB di Ram a 133 Mhz e via dicendo. Il mio problema riguarda il passaggio da win 98 a win 2000 o win XP, perchè durante l'istallazione sistematicamente mi appare il seguente messaggio sul famigerato schermo blu: "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Dopo alcuni consigli sul da farsi che però non hanno risolto il problema mi dice ancora:
"informazioni tecniche: *** Stop: 0x0000000A(0x00000009,.....etc.) Inizio creazione immagine della memoria fisica sul disco. Scaricamento della memoria fisic completato. Contattare l'amministratore etc etc."
Vi prego di aiutarmi!!!!!!!!!!!! Da cosa può dipendere???????????
Ciao e grazie in anticipo.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
Le cause possono essere tante e non è facile senza metterci le mani, capire quale sia la causa di un problema simile. Parto però dalle operazioni di base che si dovrebbero fare quando si cambia sistema operativo. Con Fdisk azzera completamente l'DH e (consiglio) fai due partizioni una un po' più piccola per S.O. e PRG e l'altra per archivio, altre istallazioni e lavori vari. Formatta le due parti (o l'unica parte) ricordandoti che Win 2000 ha un tipo di formattazione propria che si chiama NTFS mentre Win ME utilizza la formattazione DOS normale. Assicurati che i CD che utilizzi siano sani e che non creino problemi di lettura durante l'installazione del sistema operativo. Se anche così avrai problemi, lascia inserite solo le schede e i componenti indispensabili per avviare il computer e il resto lo inserirai a S.O. installato. Prova intanto così. Ciao.
|