|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/5/2004 Posts: 29
|
salve, ho usato tutte le tecniche della microsoft rilasciate sul loro sito per rimuovere il sp2 dal pc, ho creato addirittura i dischi floppy di soccorso, ma senza successo. il mio xp-home è su un solo cd aggiornato a sp2: c'è qualcuno che sa dirmi come rimuovere sp2 definitivamente?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/22/2004 Posts: 0
|
prova a reinstallare come aggiornamento xp
|
|
Iscritto dal : 10/30/2004 Posts: 0
|
ciao io l ho tolto da "installazione e applicazione" cerca la voce "windows xp pack 2 e rimuovi, io ho fatto cosi . ciao
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ciao io l ho tolto da "installazione e applicazione" cerca la voce "windows xp pack 2 e rimuovi, io ho fatto cosi . ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> si hai ragione ma cio che intende lui e tirar via tutti i file della pak e questo non si riesce a fare o ci sara un modo ma la windows non dice
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ciao io l ho tolto da "installazione e applicazione" cerca la voce "windows xp pack 2 e rimuovi, io ho fatto cosi . ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> si hai ragione ma cio che intende lui e tirar via tutti i file della pak e questo non si riesce a fare o ci sara un modo ma la windows non dice
|
|
|
se ti interessa ancore leggi qui ............................................................................ 4 modi di rimuovere il s. p. 2 di xp Quattro modi di rimozione di Windows XP Service Pack 2
Compatibilità: Windows XP Home/Windows XP Professional
Con il rilascio del Service Pack per il sistema operativo Windows XP si sono verificati inconvenienti addirittura a riavviare la macchina dopo l'installazione. vediamo come fare in tutti i casi che si possono presentare anche in questi estremi di blocco all'avvio:
1: Utilizzo dell'utilità Ripristino configurazione di sistema
Start, scegliere Esegui, digitare: %SystemRoot%\System32\restore\rstrui.exe e scegliere nella casella apri ok dare invio su ripristina uno stato precedente del computer, avanti invio sulla data di installazione di Windows XP SP2 e quindi dare invio su Installato Windows XP Service Pack 2 nella casella punto di ripristino seguire le istruzioni per completare la disinstallazione.
2: Utilizzo della cartella nascosta $NtServicePackUninstall$ Per poterla visualizzare è necessario rendere visibili in opzioni cartella/visualizzazione tutti i file nascosti ossia togliere il check a: 1)visualizza cartelle e file nascosti 2)nascondere i file protetti e di sistema 3)nascondere le estensioni per i tipi di file conosciuti
Start, scegliere esegui, digitare: c:\windows\$NtServicePackUninstall$\spuninst\spuninst.exe dalla casella apri e scegliere OK avviata la rimozione di Windows XP Service Pack 2 seguire le istruzioni visualizzate per completarla e rimuoverlo.
3: Utilizzo della console di ripristino di emergenza qui' serve un occhio. Quando siamo nel caso limite citato sopra nel quale non è possibile avviare il sistema operativo per riprendere in mano la situazione usiamo la console di ripristino che è sempre meglio avere installata ma che comunque è sempre possibile utilizzare direttamente da cd con questa modalità:
1- Accertati che il cd sia la prima periferica nella sequenza di avvio ( bios ) 2- Inserisci il cd di XP e riavvia il computer. 3- Premi un tasto quando ti verrà chiesto di farlo per fare il boot dal cd. 4- Quando ti viene proposto di installare Windows premi invece R per accedere alla console di ripristino 5- Se hai un sistema multiboot ti verrà chiesto di scegliere l'installazione a cui accedere. 6- Inserisci la password dell'utente Administrator (di norma è vuota e basta dare invio ora siamo nella console inutile dire che se il sistema è in multiboot dovremmo scegliere il sistema che ci interessa ( dovrete digitare dei numeri che corrispondono al Windows XP interessato dando poi invio e sarete nel sistema giusto, a questo punto digitare:
cd $ntservicepackuninstall$\spuninst
quindi premere invio, siamo ad un punto nel quale l'operazione è irreversibile digitate
batch spuninst.txt invio
per uscire dalla console e riavviare digitare
exit e poi invio
Attenzione importante da eseguire dopo il riavvio
Al riavvio esplora risorse non si può eseguire si rende necessario seguire questi passi: * premere CTRL+ALT+CANC per avviare il Task Manager * Applicazioni/file/nuova operazione * digitare regedit * OK * andare nella seguente localizzazione del registro * HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\RpcSs * click destro o tasto applicazione su ObjectName * scegliere modifica * digitareLocalSystem nella casella valore ( ossia sostituire il valore presente con questo) * riavviare il computer
4: Utilizzo dello strumento Installazione applicazioni del Pannello di controllo * Start/esegui digitare * appwiz.cpl * selezionare la casella di controllo mostra aggiornamenti * fare click su Windows XP Service Pack * scegli rimuovi * seguire le istruzioni di disinstallazione
|
|
Guest |