Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Numeri internazionali Opzioni
mario1974
Inviato: Tuesday, January 18, 2005 8:34:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/26/2002
Posts: 0
Ho avuto l'offerta da una compagnia telefonica di istallare adsl, mi hanno detto che è l'unica difesa in questo momento contro dei presunti numeri internazionali che ci sono in rete e che non si riuscirebbe a disattivare perchè la connessione a questi è istantanea cioè secondo loro, la linea telefonica cade e subito sei collegato con un numero internazionale senza accorgertene.Secondo voi è possibile?
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 18, 2005 8:34:21 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, January 19, 2005 12:57:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Allora se utilizzi un modem a 56 Kb c'é il rischio che si possa installare un Dialer che ti sconnette la connessione al tuo provider e ti ricollega a un numero internazionale, leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=320&SH=N
trverai anche un programma per evitare questo problema.

Chi invece utilizza la ADSL non ha questo problema in quanto la ADSL anche se viaggia sullo stesso cavo telefonico, sta su una frequenza diversa da quella telefonica, motivo per cui con la ADSL non e possibile inviare i FAX, la ADSL non può comporre i numeri telefonici.
I Dialer possono comunque installarsi e far cadere la connessione, ma non può in alcun modo riconnettersi a un numero a pagamento.

Se utilizzi una ADSL e nel computer hai un modem 56k per inviare i fax, allora sei in pericolo, ma basta installare il programma Stop Dialer per evitare il problema, oppure staccare il cavo dal modem 56k interno quando non ti serve.

Collaboratore Aiutamici
eddy64
Inviato: Wednesday, January 19, 2005 10:35:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2004
Posts: 2
Gentile Mario,quello di presentare l'installazione di una linea adsl come un metodo anti-dialer è uno dei vari sotterfugi delle compagnie telefoniche per vendere abbonamenti.Anche a me hanno telefonato (telecom)con un giro di parole che mi ha permesso di capire solo dopo un pò ,nonostante io abbia un minimo di conoscenza in materia,che stavano tendando di farmi attivare una linea adsl.Tu (come chiunque altro) devi attivare l'adsl se ti interessa una connessione veloce,che è il vero scopo di questo tipo di collegamento.Contro i dialer(anche se è vero che l'adsl scongiura il pericolo) ci sono altri sistemi di difesa,come ti spiega Alfonso nella sua risposta.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.