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Impossibile visualizzare pagina Opzioni
Lupino
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 10:01:48 AM
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Iscritto dal : 11/22/2004
Posts: 0
Ciao a tutti , recentemente ho avuto problemi con la connessione ad internet .
Alice si collega e riesco anche a scaricare ma quando devo aprire delle pagine mi esce la famosa finestra "impossibile visualizzare pagina"
e se continuo a cliccare su vai o su aggiorna dopo innumerevoli tentativi si connette .
Ho noytato che spesso nei siti non mi vengono visualizzate le immagini ma se clicco con il destro e faccio mostra immagine questa compare .
Volevo sapere se potrebbe essere un problema dovuto al firewall di Xp ( che uso ) o a qualche altra impostazione di sicurezza sbagliata .
Ciao grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 10:01:48 AM

 
dead
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 11:53:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,597
prova a disabilitare il firewall di XP. Se il problema è quello, sostituiscilo con sygate.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Lupino
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 5:22:13 PM
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Iscritto dal : 11/22/2004
Posts: 0
Ciao ho provato a toglierlo ma il problema è rimasto . Ho provato anche a disistallare alice e a rimetterla ma il problema è rimasto . Cos'altro potrebbe essere ?
alfonso
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 7:17:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Scarica questo programma e leggi l'articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

Collaboratore Aiutamici
Lupino
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 7:59:40 PM
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Iscritto dal : 11/22/2004
Posts: 0
Ciao alfonso , mi hai già controllato la lista di hijack e non hai trovato problemi tranne winproxy che però non so cosa sia .
Quello che non capisco è perche il problema comincia dopo dieci minuti circa che sono connesso e se spengo e riaccendo tutto funziona correttamente per altri dieci minuti .
Rayo25
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 9:33:01 PM
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Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Aggiorna il tuo antivirus ed in modalità provvisoria fai un approndito controllo, verificando anche i file compressi, dopo, sempre in modalità provvisoria, lancia ad-aware e spybot.
Verifichiamo che non ci siano intrusi

A proposito che antivirus usi?
Lupino
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 9:41:25 PM
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Iscritto dal : 11/22/2004
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Ciao , uso il norton 2002 aggiornato , ho già fatto i controlli in modalità provvisoria e non ha rilevato virus , spybot e ad-aware hanno trovato i soliti pochi file che ho già eliminato .
Secondo te è un problema di virus ?
Rayo25
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 9:45:29 PM
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Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
A questo punto mi sorge il dubbio che potrebbe essere un problema di connessione.
Potresti rimettere qui il tuo log di hijack aggiornato?



Edited by - rayo25 on 01/11/2005 21:47:56
Lupino
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 9:51:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/22/2004
Posts: 0
Eccolo e grazie mille .

Logfile of HijackThis v1.99.0
Scan saved at 21.51.01, on 11/01/2005
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\PROGRA~1\NORTON~1\navapw32.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\ALCWZRD.EXE
C:\WINDOWS\System32\carpserv.exe
C:\WINDOWS\System32\webserv.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqgalry.exe
C:\Programmi\Shareaza\Shareaza.exe
C:\Programmi\Windows NT\Accessori\WORDPAD.EXE
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\Roby\Impostazioni locali\Temp\Directory temporanea 1 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NAV Agent] C:\PROGRA~1\NORTON~1\navapw32.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Winproxy Personal] winproxy.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CARPService] carpserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Task manager] taskmngr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVU Sysgate protection] webserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Windows service] nav.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Winproxy Personal] winproxy.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Task manager] taskmngr.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [AVU Sysgate protection] webserv.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Windows service] nav.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Winproxy Personal] winproxy.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Task manager] taskmngr.exe
O4 - Global Startup: Avvio rapido di HP Image Zone.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v5consumer/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1104773417279
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EEFBB91F-4566-4FB1-9C7B-9264B943D79F}: NameServer = 85.37.17.4 151.99.125.1
O18 - Protocol: cetihpz - {CF184AD3-CDCB-4168-A3F7-8E447D129300} - C:\Programmi\HP\hpcoretech\comp\hpuiprot.dll
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\System32\HPZipm12.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe

Rayo25
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 10:08:00 PM
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Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Il log presenta vari problemi, attendi il responso di alfonso, questa area è di competenza sua.

alfonso
Inviato: Tuesday, January 11, 2005 10:29:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao ,
esegui queste operazioni

1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
le righe che seguono, (nel caso le righe da eliminare non compaiono in modalità provvisoria, eliminale dalla modalità normale e riavvia il computer).

==================================
O4 - HKLM\..\Run: [Windows service] nav.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Task manager] taskmngr.exe
-
O4 - HKLM\..\RunServices: [Windows service] nav.exe
-
O4 - HKCU\..\Run: [Task manager] taskmngr.exe
==================================

Con la funzione TROVA di Windows, cerca ed elimina questi file,

==================================
nav.exe
taskmngr.exe
==================================

al termine utilizza i programma AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura.

Collaboratore Aiutamici
Lupino
Inviato: Wednesday, January 12, 2005 2:40:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/22/2004
Posts: 0
Ciao , ho fatto come mi hai detto ma il problema è rimasto .
Cos'altro potrebbe essere ?
alfonso
Inviato: Wednesday, January 12, 2005 10:02:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quale sarebbe il problema con esattezza?

Se utilizzi un Firewall, e il problema e che non riesci a navigare, forse hai marcato qualche funzione che non dovevi, elimina la lista dei programmi bloccati.

Fammi sapere.

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