|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/5/2004 Posts: 0
|
ciao vorrei sapere una cosa in partenza uso il programma dreamweaver e' c'e' un problema.
come prima pagina del mio sito c'e' una foto ve la risoluzione e' 800*600 ma quando un utente visualizza con una risoluzione 1024*740 visita questo sito ,sapendo che la foto nonj verra visualizzata come la risoluzione 800*600 quindi vorrei che quando un utente di 1024*740 visualizza la prima pagina vorrei che la foto si accentri in mezzo alla pagina con ai quattro lati per colmare il bianco aggiungo qualche colore abbinato
grazie tanto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Crea una tabella dalle dimensioni che ha l'immagine e inserisci l'immagine come sfondo o dentro la tabella, poi imposta la tabella in modo centrato cosi quando qualcuno entra a risoluzioni maggiori lo vede al certo. Per vederla completa a 800x600 la tabella dovrebbe essere larga 780 pixel in quanto 20 pixel se li prende la barra di scorrimento e se e impostata a 800 compare la barra di scorrimento orizontale in basso. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Crea una tabella dalle dimensioni che ha l'immagine e inserisci l'immagine come sfondo o dentro la tabella, poi imposta la tabella in modo centrato cosi quando qualcuno entra a risoluzioni maggiori lo vede al certo.
Per vederla completa a 800x600 la tabella dovrebbe essere larga 780 pixel in quanto 20 pixel se li prende la barra di scorrimento e se e impostata a 800 compare la barra di scorrimento orizontale in basso. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
innanzitutto grazie per gli innumerevoli aiuti che mi date ! ho fatto la tabella ma per centrarla la debbo fare a mano o c'e' una funzione che permette di fare cio
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,613
|
Ci sono vari metodi. Uno dei più semplici e W3C compliant è questo: (TABLE summary="" style="text-align:center; width:100%;") (TR)(TD)(IMG alt="" src="miaimmagine.jpg" /)(/TD)(/TR) (/TABLE) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ci sono vari metodi. Uno dei più semplici e W3C compliant è questo:
(TABLE summary="" style="text-align:center; width:100%;") (TR)(TD)(IMG alt="" src="miaimmagine.jpg" /)(/TD)(/TR) (/TABLE) <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ma dove lo devo mettere questo codice
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,613
|
Quello che ti ho postato è un esempio di table che si autocentra. al posto di miaimmagine.jpg devi mettere la tua immagine Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |