Rank: Member
Iscritto dal : 11/1/2004 Posts: 0
|
Possiedo un computer con processore athlon xp 1,8 con 3 banchi di ram (uno da 512 Mb a 333 , uno da 256 Mb a 333, uno da 128 Mb a 266), motherboard asus A7S333 con processore SiS745, scheda video ati radeon 9000 pro atlantis,scheda audio integrata c-media CMI 8738, sistema operativo windows 2000 costantemente aggiornato. Spesso il computer in fase di masterizzazione si spegne e mi compare una schermata blu dove mi vengono segnalati degli errori tra loro diversi come errore del file cmaudio.sys, o altro. Ultimamente durante una scansione dell'avast antivirus mi è stato rilevato un virus denominato proxya.exe che si trovava nella cartella C:\WINNT e che viene segnalato come win32:trojan-gen. Le schermate blu da cosa possono dipendere, dal virus, dall'hardware, o da file corrotti nel sistema operativo, e cosa posso fare ?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Io togliereil il banco di memoria da 128 in quanto lavora a una velocità inferiore e potrebbe generare problemi di instabilità. Per i virus, prova a fare la scansione in modalità provvisoria, nel caso di presenza di virus e se utilizzi windows XP, ti consiglio di disattivare il ripristino di configurazione, leggi qui http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=N Collaboratore Aiutamici
|