Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con Norton antivirus Opzioni
peter3
Inviato: Thursday, January 06, 2005 7:29:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2002
Posts: 0
Da qualche tempo mi sono accorto che dopo aver avviato il Pc con Win Xp pro Sp2 vado a controllare l'attività del processore con il software Fast defrag e mi accorgo che segnala un'attività del 60/70 per cento. La stessa cosa mi conferma anche il Task manager di Windows.
Disattivo tutti i programmi in esecuzione(antidialer, ecc. ecc.) ma solo dopo aver disattivato il Norton antivirus 2004 l'attività del processore scende a 0 o poco più.

Chi può spiegarmi questo problema???
Sponsor
Inviato: Thursday, January 06, 2005 7:29:20 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, January 06, 2005 7:36:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il Norton Antivirus e costantemente attivo e controlla tutte le operazioni del sistema, anche se muovi il mouse, solo cosi può prevenire che qualche virus entri in azione, pertanto e normale che sprechi risorse del sistema.

Collaboratore Aiutamici
peter3
Inviato: Thursday, January 06, 2005 11:20:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2002
Posts: 0
però il 60 o 70 % della CPU mi sembra un pò troppo, non ti pare anche a te?
Rayo25
Inviato: Thursday, January 06, 2005 11:56:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Il Norton da solo problemi e rallenta notevolmente il PC, ti consiglio di usare l'AVAST 4.5 molo più pratico e leggero, lo trovi qui:

http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=728
alfonso
Inviato: Friday, January 07, 2005 12:27:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ma che dici Rayo, Avast non e all'altezza del Norton Antivirus, certo e pesante ma offre una migliore protezzione antivirus.

Purtroppo Peter non ho XP non ti so dire se e normale lo spreco di risorse, hai provato a controllare se nel computer ci sono programmi spia?
Utilizza AD-AWARE e SPYBOT per fare questo controllo, puoi scaricarli da questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Inoltre se non utilizzi un firewall installalo il prima possibile, uno gratuito e questo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1184

In generale leggi la mia guida alla protezione PC
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

Collaboratore Aiutamici
Rayo25
Inviato: Friday, January 07, 2005 5:34:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Parlo per esperienza personale, io col Norton mi sono sempre trovato male e tutti i problemi che avevo col pc erano legati a tale antivirus.
Sono passato all'avast (la versione commerciale naturalmente) e devo dire che, oltre a non appesantire per nulla il pc, dispone di aggiornamenti puntuali e riconosce moltissimi virus. Ottimo direi
alfonso
Inviato: Friday, January 07, 2005 6:12:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
E sempre per esperienza personale, io ho sempre usato il Norton, ma non solo, ho testato Avast da una mia e-mail colpita da spamming, che contiene molti messaggi con virus, Avast ne ha fatti passare due, il Norton li ha bloccati tutti.
Utilizzo il Norton Antivirus da oltre sette anni e in questo periodo il muio computer e rimasto infetto solo un paio di volte.

Dai, non c'é proprio paragone, se vuoi dire che da problemi di installazione ed é pesante ti do ragione, infatti se va male la sua installazione si deve formattare il computer e rifare tutto daccapo, ma se l'installazione va bene e si supporta un rallentamento di sistema per via dei continui e severi controlli, il Norton, sempre secondo me, é il migliore fra tutti gli antivirus.
Visto poi che l'amico ce l'ha già non e che devo convincerlo a comprarlo.

Collaboratore Aiutamici
peter3
Inviato: Friday, January 07, 2005 11:48:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2002
Posts: 0
Anche io sono 7/8 anni che uso il Norton antivirus e penso che sia uno dei migliori.
Infatti non mi aveva mai dato questo problema. Comunque credo di aver risolto per il momento: l'ho disinstallato in attesa di risolvere altri problemi che mi sta dando il mio nuovo Pc. Comunque vi ringrazio ragazzi e a risentirci.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.