Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non mi si avvia Windows ME Opzioni
hito
Inviato: Wednesday, January 05, 2005 6:06:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2004
Posts: 0
Ciao, ho formattato l'hard disk di un PC che ho acquistato con installato windows XP... il problema è che non dispongo di XP e dovrei installare windows ME... siccome col dischetto di ripristino creato da XP non mi faceva vedere i drive D: e E: ne ho utilizzato uno creato da un pc con ME, con quello non mi faceva vedere C: (penso perchè in formato NTFS) allora ho usato fdisk, ho cancellato la partizione presente e ne ho creato una dos... ho formattato c: che a quel punto mi faceva vedere e ho lanciato l'installazione di ME, ha fatto la copia dei file, mi ha chiesto l'autenticazione della copia, ha configurato le periferiche PnP, ha chiesto il riavvio e da li non è più partito se non in modalità provvisoria. Ho riprovato l'installazione ma il problema persiste nell'ultimo definitivo riavvio. Ho pensato fosse un problema di drivers visto che i componenti installati sono più recenti del sistema operativo, ma non ho modo di installarli visto che in modalità provvisoria non vede i drive D: ed E: e non fa installare nuovi componenti. ho provato il riavvio passo passo e dopo aver chiesto di caricare i drivers di windows si inchioda subito dopo aver dato il consenso a msmouse.vxd. Nella mia ignoranza ho pensato che potesse esserci un problema col mouse che è senza fili, ne ho installato uno normale ma senza nessun risultato.
Se qualcuno mi sapesse aiutare gliene sarei immensamente grato!

Ciao
Gianni

Il PC ha le seguenti caratteristiche:
Scheda madre Asus P4P 800
Processore Intel P4 2800 Mhz
Scheda video ATI 9800 SE 128Mb
Scheda audio Live Audigy 2
Hard disk Maxtor 120 Gb SATA
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 05, 2005 6:06:16 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, January 05, 2005 6:39:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Hito,
se hai acquistato un computer con XP e per errore hai formattato il disco fisso, ricontatta il negoziante per fartelo rimettere, alcuni computer possiedono la copia all'interno del disco fisso che deve essere solo copiato su CD-ROM.
Con l'acquisto del computer hai acquistato anche la licenza per Windows XP, sarebbe un peccato non sfruttare le potenzialità del nuovo sistema su un nuovo computer.

Altrimenti utilizza il comando FDISK per cancellare le partizioni e ricrearle per l'uso con win ME.

Contatta il negoziante, te lo consiglio.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.