Rank: Member
Iscritto dal : 12/9/2002 Posts: 0
|
Ho letto in qualche rivista che per lavorare meglio con file di grosse dimensioni (video) è preferibile riservare una partizione dell'HD al file di paging.
Ho creato una partizione (con Partition magic) da 1,2 Gb poi da Proprietà del sistema-Avanzate-PrestazioniImpostazioni-Avanzate-Memoria virtuale-Cambia, ho spuntato Dimensioni personalizzate, selezionato la nuova partizione (I e impostato le Dimensioni iniziali e massime a 1100 Mb (il doppio della mia Ram che è 512 Mb) ho cliccato su Imposta quindi su Ok.
Il sistema (Win Xp pro Sp2) mi ha chiesto di riavviare dopodichè vado a controllare ma il file di paging rimane sempre impostato sulla partizione C: e nella finestra Memoria virtuale in basso, nella sezione Dimensioni totali per tutte le unità appaiono i seguenti valori:
-Dimensione minima 2 Mb -Consigliata 766 Mb -Attualmente 1867 Mb????????????
C'è qualcosa che non va.......
chi mi può aiutare, grazie!!
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non uso ancora XP, prova a cambiare il disco per lo swapping ma lasciando la gestione automatica della memoria cosi e windows a decidere quanta memoria riservarsi. Questa procedura e consigliata in quanto si evita una maggiore deframmentazione dei file sul disco C.
Collaboratore Aiutamici
|