Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattazione hd e windows 2000 pro Opzioni
francesca34
Inviato: Sunday, December 02, 2001 10:18:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2001
Posts: 0
Chiedo urgente aiuto per la formattazione del mio hd, fino ad una settimana fa avevo win 98, poi ho deciso di formattare ed istallare win 2000 pro NT, fino qui tutto ok. Ora vorrei formattare di nuovo, sempre per poi reistallare win 2000 pro NT, il mio problema è questo: con win 98 riavviavo in modalità MSDOS e da li format c: e via, oggi sicura di poter utilizzare la stessa procedura, vado su start - chiudi sessione - e..... non trovo più "avvia in modalità MSDOS", dunque mi chiedo da dove entro in dos? e come si formatta Win 2000? Devo utilizzare la stessa procedura che utilizzavo con win 98? Aiuto, sono tonta io oppure la procedura è differente????
In attesa di un Vostro aiuto, buon Week End a tutti!!!! Francesca francesca.antonioni@inwind.it
Sponsor
Inviato: Sunday, December 02, 2001 10:18:56 PM

 
pippo.fo
Inviato: Monday, December 03, 2001 12:08:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, .....non ho mai formattato il win 2000 ma presumo che basti inserire il floppy di istallazione (anche quello del 98 ) e su A:\ troverai tutto ciò che ti serve per formattare ( il comando format )e poi avviare l'istallazione (spegni e riavvia con il floppy inserito). Mmmmmmh purtroppo il weekend è finito.
lucas
Inviato: Monday, December 03, 2001 11:27:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Sì se hai conservato il file system di 98 - fat 32 - e il boot avviene da floppy il dischetto di 98 va benone e fa il suo dovere.
Se hai convertito il fs in Ntfs devi cambiare la sequenza di boot nel bios e settare la macchina con partenza da cd, inserendo il cd di 2000. Dopo circa 5 minuti ti chiederà cosa vuoi fare del file system e potrai cancellare la partizione c: o - se non ricordo male - anche riformattarla in Fat 32. Se decidi solo di cancellarla avvia poi il pc da floppy di 98, avvia fdisk e ricrea la partizione primaria attiva fat32.
Per fare il boot da cd: accendi il pc, premi subito e tieni premuto il tasto canc, entra nel bios, seleziona bios features setup, seleziona boot sequence, e setta nel menu di scelta il cd rom come primo drive. Salva ed esci.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.