Rank: Member
Iscritto dal : 12/27/2004 Posts: 0
|
Salve a tutti, ora vi illustro il problema. Allora ho un pc con sopra installato win Xp sp1 e da due giorni mi si blocca completamente, nel senso che il sistema si ghiaccia completamente senza dare alcun mesaggio d'errore, e ogni volta lo fa in maniera del tutto casuale, mentre lavoro, mentre lo spengo, così a caso. Ho fatto tutti i controlli contro virus spy e trojan ma sono pulito, allora ho reinstallato xp, ma durante l'installazione si bloccava ugualmente, dopo varie volte sono riuscito a installare xp ma il problema persiste.Quindi ormai penso sia un problema di hardware.ORa vi do la configurazione del mio comp:
Amd Duron 700 320 ram 2hdd: un ibm 20 gb, e un Maxtor 120gb Dm 9 1 lettore dvd lg 1 mast cd lg Aethra Starmodem USB GeForce 4 Mx440
Devo dire che il maxtor non ha raffreddamento, in teoria penso ci voglia una ventola, ma è possibile che a causa della temperatura si blocchi tutto? Quanti gradi può sopportare prima che si presenti un blocco, insomma quando lo tocco è caldo ma non penso sia a più di 30 gradi a dire tanto. Grazie per l'aiuto e spero di avervi fornito informazioni sufficienti. Grazie ancora ciao!
Edited by - killyblame83 on 12/27/2004 12:05:04
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
se due giorni fa o poco più hai installato un nuovo componente o programma, al 99% la colpa e di quello. Se cosi non è ci sono buone probabilità che sia un problema di uno di questi 3 componenti: -ram -scheda video -HD Purtroppo l'unica maniera è fare delle prove. Il fatto che tu abbia 320 di ram (che non è un numero usuale) mi fa pensare che ci siano schede di memoria aggiunte in seguito, e magari non compatibili fra loro. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|