Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acquisizione da vhs-c Opzioni
rodeo_clown
Inviato: Monday, December 20, 2004 9:54:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/28/2004
ciao a tutti e ben trovati ...
... ho la necessità di passare dei video in vhs-c (le cassette vhs piccole per le videocamere di vecchio stampo) su cd, ho acquistato una periferica di acquisizione Pinnacle Dazzle DVC 90 con software Pinnacle Studio Quick Start ... per l' acquisizione delle normali cassette digitali non ho avuto problemi mentre tentando l' acquisizione dalle sopre citate VHS-C pur salvando il file sull' HD lo schermo rimane nero come anche nell' anteprima di acquisizione non si vede e ne si sente nulla ... cosa potrebbe essere ???
Qualcuno ha idea di cosa debba fare magari cambiando dei settaggi o cos' altro ??
Ciao a tutti e grazie
Sponsor
Inviato: Monday, December 20, 2004 9:54:12 AM

alfonso
Inviato: Monday, December 20, 2004 12:33:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Penso che come vedi le cassette grandi, puoi vedere anche quelle piccole, non cambia nulla, il nastro e lo stesso, cambia solo le dimensioni e la durata del nastro, pertanto non ti saprei dare una spiegazione.

Domanda, l'uscita video di quelle grandi e quelle piccole le hai fatte tutte dallo stesso videoregistratore?

Collaboratore Aiutamici
rodeo_clown
Inviato: Monday, December 20, 2004 1:29:26 PM

ciao alfonso ...
il problema si presenta anche con le normali cassette vhs ... è con quelle digitali riversando direttamente dalla videocamera che non ho problemi ... forse dipende dal fatto che quest' ultime sono digitali mentre il formato vhs è analogico ... tu che dici ??
alfonso
Inviato: Monday, December 20, 2004 4:35:15 PM

Iscritto dal : 10/5/2000
Non sono un esperto di acquisizioni video, ovviamente l'entrata digitale della telecamera e diversa da quella analogica del video registratore, sei sicuro che hai collegato perfettamente l'uscita del videoregistratore all'entrata della scheda di acquisizione? Se lo hai collegato perfettamente, prova a vedere nelle opzioni del programma della scheda di acquisizione se hai impostato l'entrata per il segnale PAL, se qui fosse impostato un altro valore sarebbe normale non riuscire a catturare il segnale.

Collaboratore Aiutamici
adrians
Inviato: Monday, December 20, 2004 11:22:26 PM

Iscritto dal : 3/25/2001
esistono due schede di acquisizione quela analogica e quella digitale, se devi fare entrambe i tipi di acquisizione ti conviene prendere anche quella digitale, come software di acquisizione è bipono quello della pinnacle per convertire uso xoom è veloce rispetto a quello che usavo prima cioè ulead video studio 7 e poi 8 la differenza è di qualche ora, ti consiglio xoom ma converte solo mpeg in dvd e no gli avi
rodeo_clown
Inviato: Tuesday, December 21, 2004 11:12:08 AM

Grazie per l' interessamento egregi ...
ora vedo sui settaggi.
Vi faccio sapere.
adrians
Inviato: Tuesday, December 21, 2004 11:23:50 PM

Iscritto dal : 3/25/2001
cmq ricorda che per l'acquisizione digitale e quella analogica ci vogliono due schede diverse,per acquisire gilmati da videocassetta ci vuole la scheda di acquisizione analogica e per acqquisizione digitale, ci vuole la scheda digitale, io sto facendo il lavoro di acquisizione da un anno quindi sono sicuro
rodeo_clown
Inviato: Thursday, December 23, 2004 11:44:06 AM

rieccomi quì ... non so come ma è andato tutto a posto ... riesco ad acquisire con il Dazzle sia gli analogici che i digitali ... il bello è che non ho cambiato nulla a parte l' impostazione PAL ...

... grazie comunque per il supporto ... Vi auguro un felice natale ed uno splendido anno nuovo ...

ciao
rodeo_clown
Inviato: Thursday, December 23, 2004 11:44:18 AM

rieccomi quì ... non so come ma è andato tutto a posto ... riesco ad acquisire con il Dazzle sia gli analogici che i digitali ... il bello è che non ho cambiato nulla a parte l' impostazione PAL ...

... grazie comunque per il supporto ... Vi auguro un felice natale ed uno splendido anno nuovo ...

ciao
rodeo_clown
Inviato: Thursday, December 23, 2004 11:44:37 AM

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme