Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus di natale Opzioni
Lara.f
Inviato: Friday, December 17, 2004 11:08:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2004
Posts: 0
Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi, premetto che di computer so ben poco, volevo sapere se è possibile essere contagiati da un virus attrveso una semplice email, cioè senza aprire un allegato. Perchè io ho ricevuto una di quelle famose email di auguri di natale, (Buon Natale!" e nel testo della email è contenuta una gif animata (una piccola immagine che si muove) che ritrae due faccine "smile" in atteggiamenti equivoci). Ho letto su internet che è il virus "Zafi-D". Ribattezzato "killer degli auguri". Ecco io questa email l'ho eliminata senza aprire nessun allegato. C'è qualche pericolo che il mio computer sia stato contagiato dal virus?
Sponsor
Inviato: Friday, December 17, 2004 11:08:56 PM

 
alfonso
Inviato: Friday, December 17, 2004 11:35:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Navigando in internet e possibile beccare un virus anche semplicemente visitando siti, se non si dispone di una protezione la domanda che ci si deve porre é, quante ore ho a disposizione prima che mi si infetta il computer?

Quello che devi fare è Installare un programma Antivirus e un programma Firewall, se non ne hai uno commerciale, installa immediatamente questo antivirus
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=728

installa questo firewall
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=919

per entrambi leggi la descrizione e inoltre leggi la guida alla protezione PC
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

Collaboratore Aiutamici
Lara.f
Inviato: Friday, December 17, 2004 11:45:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2004
Posts: 0
Ciao, i programmi che mi hai consigliato li ho gia' installati circa tre settimane fa. L'unica cosa che mi preoccupa è quell'email che mi è arrivata 4 giorni fa, io l'ho eliminata senza aprire l'allegato. Posso stare tranquilla? grazie
Lara.f
Inviato: Friday, December 17, 2004 11:48:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2004
Posts: 0
Ciao, i programmi che mi hai consigliato li ho gia installati un mese fa. L'unica cosa che mi preoccupa è quell'email che mi è arrivata 4 giorni fa. Io l'ho eliminata senza aprire nessun allegato, posso stare tranquilla? grazie
alfonso
Inviato: Friday, December 17, 2004 11:50:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se hai un antivirus installato puoi stare tranquilla, comunque fai sempre le copie di riserva dei tuoi dati, nel malaugurato caso un virus colpisse il sistema, l'unico problema e il tempo per reinstallare il tutto, ma se non hai una copia dei dati sarebbe una tragedia, perderesti tutto quello che hai creato o scaricato da internet.



Collaboratore Aiutamici
Lara.f
Inviato: Friday, December 17, 2004 11:59:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2004
Posts: 0
Grazie 1000 per la risposta ero preoccupatissima mi hai rassicurata, faro' una copia dei dati come mi hai consigliato. Comunque in questi giorni non ho riscontrato nessun problema nel computer e ora con la tua rassicurazione credo proprio di essere scampata al pericolo. grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.