|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/25/2004 Posts: 0
|
Ciao Alfonso vorrei chiederti un'altra cosa:
una volta creata una casella di testo a scorrimento con FrontPage Express e quindi aggiunto il pulsate "INVIA" sempre di FrntPage Express, a questo devo creare due collegamenti:
- il primo per fare in modo che quando si clicchi sul pulsante "invia" il testo scritto nella casella venga inviato ad un indirizzo di posta elettronica;
-l'altro, invece per fare in modo che dopo che si clicchi su "invia" e quindi, dopo che il messaggio sia stato inviato, appaia una pagina con scritto che il messaggio è stato inviato.
Giusto???
Come si creano questi due collegamenti??
Grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ciao Domenico, per fare una cosa simile dovresti utilizzare i FORM, ma questo dovrebbe essere offerto dal sito dove risiedi in quanto necessita di un CGI (programma di gestione) che deve trovarsi nel server che ti ospita. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Il server che mi ospita è Altervista.org
|
|
|
c'è nessuno???
|
|
|
Altervista non offre il servizio CGI Form. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ma io nel mio sito velevo inserire un guest book, e per farlo ci vuole la casella di testo a scorrimento, e quindi nn posso farlo?
|
|
|
Aspetta, il guestbook e disponibile, e il form per l'invio delle e-mail che non e presente. Se vuoi inserire il guestbook entra nel pannello di controllo, clicca su HTML di una delle pagine web e si aprirà una pagina dove trovi il codice dei vari servizi che puoi utilizzare. Seleziona a sinistra il servizio e copia il codice che compare nella finestra a destra, quindi copialo nella pagina HTML dove deve comparire il guestbook. Il codice funziona solo se la pagina si trova sul sito, non hai l'anteprima. Invece per personalizzare il Guestbbook, clicca in basso su PROFILI la seconda icona da sinistra, nella nuova pagina clicca su GUESTBOOK e nella nuova pagina potrai modificare colori e messaggio di benvenuto. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
grazie mille l'ho fatto!
|
|
Guest |