Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Accensione computer Opzioni
Basi
Inviato: Thursday, December 16, 2004 1:49:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2004
Posts: 0
Scusatemi,ma il mio computer(con windows 98 seconda edizione),da stamattina non si accende!!!Appena acceso mi dice che siccome windows non si è acceso prova a caricare la modalità provvisoria,ma carica ancora per un pò e poi si spegne da solo!!!
Sapete dirmi cosa è successo...non mi collego mai ad internet e quindi escluderei l'ipotesi di un virus...
Vi ringrazio anticipatamente!!!
Sponsor
Inviato: Thursday, December 16, 2004 1:49:01 PM

 
lucas
Inviato: Thursday, December 16, 2004 6:33:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Per accendersi si accende,dunque non dovrebbe essere un problema hardware, tipo alimentatore o scheda madre. Ti dà messaggi tipo che il disco fisso non è presente? Non sembra. Il fatto, mi pare, è che non carica win in quanto non trova più qualche file di sistema. Per escludere un problema hardware - ma del resto cosa altro potresti fare? - formatterei e reinstallerei win o, al limite, proverei a reinstallare win senza formattare.
Il fatto che non ti colleghi a Internet significa poco. Un virus si può prendere anche da floppy e cd di dubbia provenienza. Cmq non mi pare un virus. In genere non fanno così: se mai avresti malfunzionamenti di win o il computer si riavvierebbe da solo misteriosamente. Chi scrive i virus ha interesse alla diffusione degli stessi da computer a computer e dunque è raro che crei un virus che rende il pc inutilizzabile e quindi blindato.
Ciao
Basi
Inviato: Friday, December 17, 2004 11:19:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2004
Posts: 0
Sai spiegarmi il procedimento per reistallare windows 98 senza avere i dischi di rescue e a formattare tutto tramite dos?Come si fa a reistallare windows senza formattare?
Grazie mille e scusa peril disturbo!!!
lucas
Inviato: Friday, December 17, 2004 12:58:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Sai spiegarmi il procedimento per reistallare windows 98 senza avere i dischi di rescue e a formattare tutto tramite dos?Come si fa a reistallare windows senza formattare?
Grazie mille e scusa peril disturbo!!!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Per formattare tutto basta un disco avviabile, anche di un vecchio sistema operativo, che contenga il dos. dai un semplice format c: cmq si formatta anche entrando nel sistema in modalità dos pura, ammesso che almeno questa venga caricata. Poi entri nel bios, premendo canc all'avvio e modifichi la sequenza di boot settando il cd-rom come prima unità. Metti il cd di 98, togliendo qualsiasi floppy e riavvi. L'install parte da sola. Senza formattare: devi partire da un disco avviabile di 98 (magari fattelo dare da un amico o crealo andando su www.bootdisk.com), dici di avviarsi anche con l'unità cd, metti il cd e scrivi setup. Cmq puoi anche partire da cd rom e reinstallare win su se stesso senza formattare. Tenterei prima un install senza formattazione: almeno salvi i tuoi dati se riesce.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.