Rank: Member
Iscritto dal : 12/27/2000 Posts: 0
|
Salve, sono disperato; ho un 200 mmx con 64 mega di ram pc 100 ( 2 da 32 ), ho acquistato due moduli da 64 pc 100, ma il computer non li legge, sul monitor appare la scritta "burn in" come quando ci sono degli sbalzi di tensione!!! Qualche volta parte, ma legge 32 mega di memoria! Non ho i dati della schede madre, cosa posso fare?!! non ditemi anche voi di comprarmelo nuovo, ora non posso grazie! sulle schede c'e' scritto: DIMM 64MB PC 100 BOT sull'altra 64 MB PC 100 Fisicamente sono diverse, cambia qualcosa?!!! Grazie ancora Aldo
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/25/2001 Posts: 0
|
Salve, Se entrambe aderiscono perfettamente alle specifiche INTEL PC100 anche se sono di marche differenti o di densità differenti non cambia nulla.... ( anche se a volte qualche modulo non è compatibile con un altro presente o non lo è con il chipset... ) La cosa invece che è da evitare è mischiare moduli Unbuffered DIMM con ECC DIMM o Registered DIMM, ecc.... Prova poi a reimpostare i timings della RAM da BIOS, forse il modulo che hai aggiunto non "digerisce" bene qualche impostazione. Cordiali Saluti, Gabriele Beltrame http://www.drvsource.net
|