Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mscoree.dll Opzioni
dagor
Inviato: Wednesday, December 15, 2004 6:54:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2004
Posts: 0
Salve a tutti, ho appena installato la ADSL e già iniziano i primi problemi. Una volta che mi disconnetto non riesco ad aprire il norton ed inoltre facendo una scansione del sistema con one button chechup di norton system works, mi trova un errore nella scansione integrità programmi, dicendomi che mi manca un file “mscoree.dll”. Più precisamente in dettagli appare questa scritta: “c:/programmi/filecomuni/installshield/professional/runtime/09/01/intel32/dot net installer.exe non è in grado di accere ad un file necessario “mscoree.dll”. Che cosa significa? Senza ADSL non mi ha mai dato un errore simile, avete qualche soluzione? Uso il sistema operativo windows 98 seconda edizione. Ringrazio cordialmente tutti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 15, 2004 6:54:47 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, December 15, 2004 10:03:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
mscoree.dll e una libreria del NET framework, se hai installato questo componente, probabilmente qualche file e danneggiato, comunque non dipende dall'installazione della ADSL, probabilmente il sistema e infetto

Riavvia il computer in modalità provvisoria e fai una scansione antivirus, poi sempre in modalità provvisoria lancia i programmi AD-AWARE e SPYBOT li puoi scaricare da questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Collaboratore Aiutamici
dagor
Inviato: Thursday, December 16, 2004 1:21:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
mscoree.dll e una libreria del NET framework, se hai installato questo componente, probabilmente qualche file e danneggiato, comunque non dipende dall'installazione della ADSL, probabilmente il sistema e infetto

Riavvia il computer in modalità provvisoria e fai una scansione antivirus, poi sempre in modalità provvisoria lancia i programmi AD-AWARE e SPYBOT li puoi scaricare da questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao Alfonso ho fatto come mi hai suggerito, ma il sistema è pulito o almeno credo, comunque mi ha dato questo problema subito dopo aver installato l'ADSL, se uso il trova file di windows non mi trova il file mscoree.dll. Ti invio il log di hijackthis dacci un'occhiata per favore, grazie.



Logfile of HijackThis v1.98.2
Scan saved at 13.22.21, on 16/12/04
Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.2222A)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYSTEM\MOSEARCH\BIN\MOSEARCH.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\MICROSOFT SHARED\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCEVTMGR.EXE
C:\PROGRAMMI\NORTON SYSTEMWORKS\NORTON CLEANSWEEP\CSINJECT.EXE
C:\PROGRAMMI\NORTON SYSTEMWORKS\NORTON UTILITIES\NPROTECT.EXE
C:\PROGRAMMI\SYGATE\SPF\SMC.EXE
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\PSTORES.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WBEM\WINMGMT.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\RNAAPP.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\TAPISRV.EXE
C:\WINDOWS\TASKMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\DDHELP.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\CARPSERV.EXE
C:\PROGRAMMI\A4TECH\KEYBOARD\IKEYMAIN.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCAPP.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\CTFMON.EXE
C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE
C:\PROGRAMMI\STOPDIALERS\STOPDIALER.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE
C:\PROGRAMMI\COUNTDOWN\COUNTDOWN.EXE
C:\PROGRAMMI\INTERNET EXPLORER\IEXPLORE.EXE
C:\DOCUMENTI\PROGRAMMINI\HIJACKTHIS.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 6.0\READER\ACTIVEX\ACROIEHELPER.DLL
O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1040,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [TaskMonitor] C:\WINDOWS\taskmon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [CARPService] carpserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iKeyWorks] C:\PROGRA~1\A4TECH\KEYBOARD\IKEYMAIN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccRegVfy] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NPROTECT] C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Utilities\nprotect.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\SYGATE\SPF\SMC.EXE -startgui
O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\RunServices: [MOSearch] C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYSTEM\MOSEARCH\BIN\MOSEARCH.EXE
O4 - HKLM\..\RunServices: [MDM7] "C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\MICROSOFT SHARED\VS7DEBUG\MDM.EXE"
O4 - HKLM\..\RunServices: [ccEvtMgr] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe"
O4 - HKLM\..\RunServices: [ScriptBlocking] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Script Blocking\SBServ.exe" -reg
O4 - HKLM\..\RunServices: [CSINJECT.EXE] C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton CleanSweep\CSINJECT.EXE
O4 - HKLM\..\RunServices: [NPROTECT] C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Utilities\nprotect.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [SmcService] C:\PROGRAMMI\SYGATE\SPF\SMC.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [NVIEW] rundll32.exe nview.dll,nViewLoadHook
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] ctfmon.exe
O4 - Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Startup: Stop Dialers.lnk = C:\Programmi\StopDialers\StopDialer.exe
O4 - User Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - User Startup: Stop Dialers.lnk = C:\Programmi\StopDialers\StopDialer.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE10\EXCEL.EXE/3000
O12 - Plugin for .mov: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\npqtplugin.dll
O12 - Plugin for .mid: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\npqtplugin.dll
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {63BAECA2-9E3C-45DE-B2B1-BBC5FA99958E} - http://81.74.238.7/aliceadsl/aliceadsl/registration/entry.do

a.roselli
Inviato: Thursday, December 16, 2004 3:31:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il log e pulito, ma se il sistema fosse infetto da un virus potrebbe riuscire a nascondere all'antivirus, e se il virus ha infettato file di sistema e anche impossibile rintracciarli.

So che il consiglio di formattare il disco fisso e troppo spicciolo per risolvere il problema, ma se fosse come ho appena detto sarebbe l'unica soluzione.

Prova a fare una scansione on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

Io utilizzo windows ME, Norton e ho una ADSL, quindi un sistema identico al tuo ma non ho alcun problema, se non si trattasse di un virus potrebbe essere qualche file di sistema danneggiato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dagor
Inviato: Thursday, December 16, 2004 5:55:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Il log e pulito, ma se il sistema fosse infetto da un virus potrebbe riuscire a nascondere all'antivirus, e se il virus ha infettato file di sistema e anche impossibile rintracciarli.

So che il consiglio di formattare il disco fisso e troppo spicciolo per risolvere il problema, ma se fosse come ho appena detto sarebbe l'unica soluzione.

Prova a fare una scansione on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

Io utilizzo windows ME, Norton e ho una ADSL, quindi un sistema identico al tuo ma non ho alcun problema, se non si trattasse di un virus potrebbe essere qualche file di sistema danneggiato.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


Ho fatto la scansione, tutto pulito. Ho provato a disistallare alice adsl e adesso facendo una scansione con one button chechup di norton system works non mi dà nessun tipo di errore, allora ho reinstallato alice adsl e, accendendo il modem adsl prima del computer, sparisce il norton dalla tray bar, non riesco neanche ad aprirlo; invece se accendo il modem adsl a computer acceso si blocca tutto. Prima di formattare non è possibile provare qualche altra cosa? Grazie della tua pazienza.
alfonso
Inviato: Thursday, December 16, 2004 6:39:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
E' proprio il caso di formattare, probabilmente c'é qualche file di sistema danneggiato.

Sai fare la formattazione?

Collaboratore Aiutamici
dagor
Inviato: Thursday, December 16, 2004 8:10:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
E' proprio il caso di formattare, probabilmente c'é qualche file di sistema danneggiato.

Sai fare la formattazione?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

No, non ho mai formattato prima d'ora, se mi dici passo passo come si fà, mi fai un piacere, altrimenti dovrò riportare il pc nel negozio dove lo ho acquistato. Visto che dovrò rimettere il sistema operativo, che cosa mi consigli, di reinstallare il win 98 oppure xp visto che ormai si parla solo di quello, grazie ancora.
alfonso
Inviato: Thursday, December 16, 2004 10:37:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se possiedi un computer vecchio, XP sarà troppo pesante, meglio restare con il 98, anche se ha qualche problema almeno e veloce.

Prima o poi devi imparare a formattare e reinstallare il sistema, ecco cosa devi fare:

Per formattare il disco fisso e reinstallare Windows 95/98/ME esegui queste operazioni:

1) Formatta un floppy disk facendo attenzione che non abbia settori danneggiati.

2) vai a PANNELLO DI CONTROLLO - INSTALLAZIONE APPLICAZIONI, nella finestra che si apre clicca in alto a destra su DISCO DI RIPRISTINO e poi clicca su CREA DISCO

3) riavviare il computer con il disco di ripristino inserito nel lettore floppy, nel menu che compare selezionare AVVIO CON SUPPORTO CD-ROM
prestare attenzione alla lettera unità dedicata al CD-ROM che viene mostrato, se si possiede una sola partizione e un solo disco fisso la lettera C: sarà quello del disco fisso, la lettera D: quella del disco virtuale di installazione di windows e la lettera E: quella del CD-ROM

4) inserisci il CD-ROM di windows nel lettore, quindi digita:
<b>
E: Invio
</b>
se nel prompt del DOS compare la lettera E:\ digita
<b>
DIR invio
</b>
dovrebbe comparire la lista dei file contenuti nel CD-ROM, se questo avviene, significa che possiamo procedere alla formattazione, se invece il lettore CD-ROM non viene riconosciuto, togliamo il floppy dal computer e riavviamo normalmente, dovremmo inserire il drivers del CD-ROM nel disco di ripristino, leggi qui come fare
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=64

Se invece il CD-ROM viene riconosciuto, digitiamo
<b>
A: invio
</b>
quindi diamo il comando per formattare il disco fisso
<b>
FORMAT C:
</b>
al termine della formattazione del disco fisso digitiamo

per windows ME
<b>
E: Invio
SETUP invio
</b>
per Windows 95/98
<b>
E: Invio
CD WIN invio
SETUP invio
</b>

Prima di formattare fai le copie di riserva leggi qui
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=324&SH=N


Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.