Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ad-aware spybot e hijacks Opzioni
mirandolina
Inviato: Tuesday, December 14, 2004 10:22:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
un piccolo dubbio: io uso frequentemente i programmi indicati in oggetto che sono assolutamente fantastici e mi puliscono il sistema dai vari malware.
Vorrei solo una precisazione: normalmente io li lancio quando il sistema è attivo e hanno sempre funzionato.
Leggendo i vari messaggi però mi è sorto un dubbio: dovrei lanciarli dalla modalità provvisoria?
Io la modalità provvisoria l'ho sempre usata solo per fare una scansione con l'antivirus quando mi accorgo che c'è qualcosa che non funziona. Dovrei farlo anche per i suddetti programmi?
Grazie a chi mi vorrà chiarire le idee.
Salutissimi
Mirandolina
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 14, 2004 10:22:19 AM

 
marcuz
Inviato: Tuesday, December 14, 2004 2:14:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
Ciao mirandolina, anche la scansione spyware e meglio farla in modalità provvisoria perché in questo modo puoi evitare che questi vengano avviati insieme a windows (come anche per quasi tutti i virus), infatti in modalità provvisoria windows viene caricato al minimo.
Invece Hijack deve essere eseguito in modalità normale perchè deve monitorare tutte le attivita dannose gia avviate nel sistema che in mod provvisoria non sarebbe in grado di rilevare.
alfonso
Inviato: Tuesday, December 14, 2004 3:11:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Be comunque e inutile ogni volta riavviare in modalità provvisoria per fare un controllo periodico.

Se noti problemi nel sistema, fai i vari controlli in modalità provvisoria in quanto se il malware si installa all'avvio del sistema potrebbe anche riuscire a nascondersi, ma per un controllo periodico va bene anche nella modalità normale, ad esempio dopo l'installazione di un programma.

Se poi noti che nella modalità normale, i file trovati sono molti, allora riavvia in Provvisoria per essere certo di eliminarli tutti.

Collaboratore Aiutamici
mirandolina
Inviato: Wednesday, December 15, 2004 9:47:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Grazie, siete stati molto esaurienti.
Ancora una cosa: io ho ancora Windows 98 e come vi ho detto con questi programmi ormai ho acquisito una certa sicurezza.
Per motivi di lavoro dovrei passare a XP, e la cosa mi preoccupa un po'
per utilizzarli con questo nuovo S.O. cambia qualcosa a parte il fatto di dover disabilitare il ripristino configurazione di di sistema,prima della modalità provvisoria?
Più che altro mi preoccupa il firewall che so essere presente all'interno, perché non ne ho mai avuti e non so come si gestiscono
Mi aiutate?
Grazie in anticipo
mirandolina
Inviato: Wednesday, December 15, 2004 9:47:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Grazie, siete stati molto esaurienti.
Ancora una cosa: io ho ancora Windows 98 e come vi ho detto con questi programmi ormai ho acquisito una certa sicurezza.
Per motivi di lavoro dovrei passare a XP, e la cosa mi preoccupa un po'
per utilizzarli con questo nuovo S.O. cambia qualcosa a parte il fatto di dover disabilitare il ripristino configurazione di di sistema,prima della modalità provvisoria?
Più che altro mi preoccupa il firewall che so essere presente all'interno, perché non ne ho mai avuti e non so come si gestiscono
Mi aiutate?
Grazie in anticipo
mirandolina
Inviato: Wednesday, December 15, 2004 9:49:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Grazie, siete stati molto esaurienti.
Ancora una cosa: io ho ancora Windows 98 e come vi ho detto con questi programmi ormai ho acquisito una certa sicurezza.
Per motivi di lavoro dovrei passare a XP, e la cosa mi preoccupa un po'
per utilizzarli con questo nuovo S.O. cambia qualcosa a parte il fatto di dover disabilitare il ripristino configurazione di di sistema,prima della modalità provvisoria?
Più che altro mi preoccupa il firewall che so essere presente all'interno, perché non ne ho mai avuti e non so come si gestiscono
Mi aiutate?
Grazie in anticipo
mirandolina
Inviato: Wednesday, December 15, 2004 9:59:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Grazie, siete stati molto esaurienti.
Ancora una cosa: io ho ancora Windows 98 e come vi ho detto con questi programmi ormai ho acquisito una certa sicurezza.
Per motivi di lavoro dovrei passare a XP, e la cosa mi preoccupa un po'
per utilizzarli con questo nuovo S.O. cambia qualcosa a parte il fatto di dover disabilitare il ripristino configurazione di di sistema,prima della modalità provvisoria?
Più che altro mi preoccupa il firewall che so essere presente all'interno, perché non ne ho mai avuti e non so come si gestiscono
Mi aiutate?
Grazie in anticipo
mirandolina
Inviato: Wednesday, December 15, 2004 10:01:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Scusate se vi o inviato tre messaggi ma mi compariva un messagio di errore e pensavo che la mail non fosse stata inviata
alfonso
Inviato: Wednesday, December 15, 2004 12:27:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se devi passare a Windows XP dovrai acquistare un nuovo computer, non acquistare XP se devi metterlo nel computer attuale, sarebbe troppo lento anche solo per aprirsi.

Un nuovo computer con XP installato viene a costare da 500 euro in su, anche se non molto performante, un modello economico va più veloce dell'installazione di XP su un vecchio computer.

Il ripristino di configuirazione lo possiede solo Windows ME e XP, gli altri sistemi ne sono assenti.

XP in confronto al 98 e molto diverso, ma non e difficile da utilizzare, l'unico problema e la difficoltà di chi già proviene da un precedente sistema operativo che non si ritrova le funzioni dove sapeva di trovarli nel precedente sistema, ma dopo un breve periodo di apprendimento non potrà che apprezzare il nuovo sistema.

Il firewall se non lo hai mai installato fallo immediatamente, e altrettanto necessario come un Antivirus per la protezione del PC,
Scarica e installa questo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1184
e leggi la descrizione dove spiego l'utilizzo.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.