Rank: Member
Iscritto dal : 8/23/2003 Posts: 0
|
Il computer non accede più a windows 98 e da dos non risultato più i file da me elaborati in word e excel. Come fare per riattivare l'accesso e per formattare l'hard Disk. Successivamente come installare il sistema operativo e office ? Prima di formattare, come posso verificare se i file sono persi o recuperarli ? Vi prego di spiegarlo in forma elementare. Grazie
|
 Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2004 Posts: 0
|
Ciao, prima di formattare prova questo metodo per eventualmente ripristinare la copia salvata sul computer del registro di sistema.
Riavvia il sistema in modalità MS DOS oppure utilizza il dischetto di ripristino, dirigiti nella directory <b>C:\WINDOWS\COMMAND</b> quindi digita questo:
<b>SCANREG /restore</b>
L'utility Scanreg controllerà lo stato attuale del registro di sistema e tenterà il ripristino di una delle copie di backup memorizzate in precedenza. Il backup in testa alla lista è quello effettuato più di recente: selezionalo e premi R per avviare l'operazione di ripristino. Al termine dell'operazione prova a riavviare il sistema.
Prova dal DOS a eseguire anche SCANDISK in modo da controllare il disco fisso.
Se queste utilita non ti permettono di risolvere il problema devi formattare.
Per formattare inserisci il dischetto di ripristino a avvia il pc, attendi e poi digiti <b>format C:</b> e premi <b>invio</b>. All'avviso successivo digiti <b>S</b> e premi invio.
Al termine della formattazione inserisci il cd di win98 e lo installi. Per office fai la stessa cosa.
Per recuperare eventualmente i dati dovresti collegare il tuo disco fisso a un altro computer per vedere se si riesce a trasferire i dati oppure andare da un tecnico apposito che te lo faccia (a pagamento).
|