|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 0
|
Ho da poco un masterizzatore "QSI DVDRW SDW-041"; dopo l'acquisto ho avuto modo di copiare un paio di cd-r. Da poco mi da invece errori in fase di scrittura chiedendo di verificare la compatibilità del drive con i formati CD-RW e CD-R. Mi sapete dire se ci sono incompatibilità per il drive QSI DVDRW SDW-041? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Hai provato a cambiare marca dei DVD-RW o -R oppure prova a diminuire la velocità di scrittura e possibile che il tuo sistema non sia adatto a scrivere alla massima velocità raggiungibile dal masterizzatore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie a.rosselli, ho provato a cambiare marca di CD o velocità ma nulla da fare. Premetto che non ho mai provato con DVD ma solo con CD. Essendo il PC in garanzia ho chiamato l'help-desk (ometto la marca del PC) e mi hanno risposto che il masterizzatore è compatibile solo coi formati + e non con quelli -. Capisco per i DVD, ma non credo che esistano CD+ . Mi sbaglio? Se mi confermi che sono così ignorante corro a cercare un CD+.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Hai ragione tu, non esistono CD-ROM più, se e nuovo potrebbe essere un difetto, portalo all'assistenza per il controllo o sostituzione. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ok, help desk contattato. Mi hanno messo un dubbio. Non sarà mica dovuto all'installazione di XP service pack 2 che hai fatto (e anche disinstallato perche mi si bloccava il pc ogni mezzora)? Mi hanno proposto di reinstallare XP per risolvere il problema. Qualcuno ha qualche suggerimento su come fare un backup dei dati prima di procedere, visto che è proprio il masterizzatore che non funziona?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per il backup dei dati leggi questo mio articolo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=324&SH=N Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |