|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/22/2004 Posts: 0
|
Recentemente avevo dei problemi con l'audio che non funzionava bene ora non funziona più del tutto . La periferica dovrebbe essere ess allegro ( l'ho trovata con everest )quando entro in opzioni avanzate mi dice che il driver è abilitato ma non funzionante correttamente . dove può essere il problema ? Ciao grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Visto che dava problemi e ora non funziona più, potrebbe trattarsi di un falso contatto, apri il computer, estrai la scheda e reinseriscila, poi controlla i cavetti di collegamento e prova a reinstallare il driver, li trovi a questo indirizzo http://www.esstech.com/techsupp/drivers.shtm Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ciao a tutti ho aperto il pc e l'ho pulito tutto scheda audio compresa . Poi ho reinstallato il driver preso dal sito della scheda audio . L'audio non funziona lo stesso ( neanche il midi ) . La prova hardware per la voce mi dice che l'hardware audio utilizzato non è in grado di riprodurre l'audio . Cosa potrebbe essere ? ciao e grazie a tutti
|
|
|
Hai controllato in gestiore periferiche se la scheda presenta conflitti hardware, se compare un cerchietto giallo, clicca sulla voce e a RISORSE verifica con qualche altra periferica va in conflitto. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho controllato la periferica e funziona correttamente l'unica cosa strana è che tra le proprietà dei driver mi dice che il driver è abilitato ma non funziona correttamente . Ho già reistallato il driver e non capisco se è partita la scheda audio o è un problema di software . ciao grazie
|
|
|
Per Windows 95/98/ME (non conosco win XP) vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca sull'icona SISTEMA nella finestra seleziona GESTIONE PERIFERICHE nella lista seleziona con un doppio click la configfurazione della periferica che non funziona solitamente indicato con un cerchietto giallo, in alto clicca su RISORSE, e in questa finestra dovresti trovare i conflitti hardware. Se non ci sono conflitti, rimuovi la configurazione della periferica e riavvia il computer e reinstalla nuovamente il driver, sempre che il driver sia corretto. Che computer possiedi, se e di marca potrebbe avere dei driver personalizzati che si trovano sul sito del computer. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho provato anche a disinstallare la periferica , il pc quando riaccendo la rileva automaticamente e la reistalla ma non funziona ancora . Ho cercato qualunque tipo di problema e tutto sembra a posto non capisco davvero cosa potrebbe essere .
|
|
|
Ma in gestione periferiche non esiste nessuna segnalazione con cerchietto giallo? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
No la cosa strana è che è tutto a posto . Ma appena provo a far partire un file audio il lettori si imballano .
|
|
|
E possibile che vada in conflitto con qualche altro programma, hai provato a formattare e reinstallare tutto a nuovo? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho provato a disinstallare la scheda audio ma non è servito. tu dici che devo formattare l'hard disk ? Ho pensato di farlo ma volevo salvare il materiale che ho dentro .
|
|
|
Non hai un masterizzatore per salvare i dati? Formattare non so se può essere utile, certo lo é se qualche applicazione crea conflitti al driver, putroppo i problemi non si incontrano mai, si dovrebbe avere il computer sotto le dita. Potrebbe trattarsi anche di un problema hardware, certamente con la formattazione ti togli un dubbio. Dopo la fomattazione di windows, devi comunque instalare il driver della scheda audio per farla funzionare e se il driver non e il suo non funzionerà mai. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho gia formattato di recente e non ho installato nulla eppure l'audio funzionava .
|
|
Guest |