|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/18/2004 Posts: 0
|
Con la formattazione condizionale riesco a modificare lo sfondo di una cella a seconda del valore che metto il quella cella... é possibile cambiare il colore dello sfondo a seconda del valore di un'altra cella e non di quella in questione? Grazie anticipato
|
|
|
|
|
|
ehm.. ho dimenticato di scrivere che si tratta di Excel...
Rigrazie
|
|
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 0
|
ciao credo che per il tuo scopo serva una macro cioe' ipotesi : se la cella a1)0 colore rosso se a1=0 colore verde se a1(0 colore blu ti scrivo una macro al volo senza provarla dimenticavo ipotizziamo che l'altra cella sia b1 sub prova() if range("a1"))0 then range("b1").interior.colorindex=3 'rosso end if if range("a1")=0 then range("b1").interior.colorindex=4 'verde end if if range("a1")(0 then range("b1").interior.colorindex=5 'blu end if end sub() provala dovrebbe funzionare , come ti ho detto in precedenza l'ho scritta adesso se non funzia dimmelo che la provo in excel e ti scrivo quella giusta
ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
in caso di difficoltà con le macro usando la formattazione condizionale per dire che la cella A1 deve avere un certo sfondo se la cella B1 soddisfa le condizioni. Formattazione condizionale per la cella A1 Nel campo Condizione 1 seleziona: LA FORMULA E':nella casella accanto scrivi la seguente formula =B1=10 (ipotizzando che il valore di comparazione fosse 10) scegli infine tra le opzioni il formato che vuoi assegnarli Andrea
|
|
|
GRAZIE MILLE.... LA SECONDA IPOTESI E' PIU' ADATTA PER ME... CON LE MACRO HO UN PO' DI DIFFICOLTA'... GRAZIE MILLE!!!
|
|
|
GRAZIE MILLE.... LA SECONDA IPOTESI E' PIU' ADATTA PER ME... CON LE MACRO HO UN PO' DI DIFFICOLTA'... GRAZIE MILLE!!!
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> in caso di difficoltà con le macro usando la formattazione condizionale per dire che la cella A1 deve avere un certo sfondo se la cella B1 soddisfa le condizioni. Formattazione condizionale per la cella A1 Nel campo Condizione 1 seleziona: LA FORMULA E':nella casella accanto scrivi la seguente formula =B1=10 (ipotizzando che il valore di comparazione fosse 10) scegli infine tra le opzioni il formato che vuoi assegnarli Andrea <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> GRAZIE MILLE.... LA SECONDA IPOTESI E' PIU' ADATTA PER ME... CON LE MACRO HO UN PO' DI DIFFICOLTA'... GRAZIE MILLE!!!
|
|
Guest |