Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disconnessione adsl 2 Opzioni
gille
Inviato: Thursday, December 09, 2004 10:58:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2004
Posts: 0
Salve a tutti

Ho un problema con la connessione adsl:

Ho collegato due Pc, un portatile via wireless, ed un desktop via ethernet ad un modem router US Robotics 9106. succede che a volte, perdo la connessione per alcuni istanti, a volte minuti, sul portatile mi dice "connessione non disponibile" e dopo poco si riconnette, sul desktop mi è capitato solo durante giochi in rete, e riesco a riconnettermi al server di gioco solo dopo essere uscito dal gioco stesso, quando mi viene la finestra "cavo di rete collegato".

Stasera proverò a resettare il modem/router, fin'ora l'ho solo spento e riacceso, ma come faccio a sapere se è un problema di linea adsl o solo della rete interna? stando al messaggio dell'icona del collegamento di rete, sembra un problema della rete, ma ho notato che si accende anche la spia rossa della wan non disponibile.

qualcuno può aiutarmi?

Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, December 09, 2004 10:58:49 AM

 
alfonso
Inviato: Thursday, December 09, 2004 12:24:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Con la mia ADSL capita a volte che la linea si interrompe, ma per ricollegarsi e necessario cliccare nella finestra di connessione, a meno che non hai impostato la connessione automatica.

Ti scompare propio l'icona con i due monitorini o rimani comunque connesso ma senza possibilità di navigare?

Per sicurezza controlla se hai virus e spyware nei due computer, leggi qui come procedere per il controllo antivirus
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=N

poi scarica AD-AWARE e SPYBOT per controllare e rimuovere gli spyware
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Collaboratore Aiutamici
gille
Inviato: Thursday, December 09, 2004 12:47:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Con la mia ADSL capita a volte che la linea si interrompe, ma per ricollegarsi e necessario cliccare nella finestra di connessione, a meno che non hai impostato la connessione automatica.

Ti scompare propio l'icona con i due monitorini o rimani comunque connesso ma senza possibilità di navigare?

Per sicurezza controlla se hai virus e spyware nei due computer, leggi qui come procedere per il controllo antivirus
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=N

poi scarica AD-AWARE e SPYBOT per controllare e rimuovere gli spyware
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie, dell'interessamento.

Dunque, ho installato norton internet security appena installato il sistema operativo, ad aware lo faccio regolarmente, e nn da niente, spybot nn lo conosco, serve anche questo?

Comunque, non riesco a capire cosa si scollega, sul portatile c'è il software d-link, che al posto dei computerini ha una scala per misurare l'intensità del collegamento, quando succcede mi dice "collegamento non disponibile", dunque dovrebbe essere un problema dal portatile al router, ovvero di collegamento rete. Il fatto è ceh a volte lo fa spesso, a volte rimane connesso giorni interi senza problemi.
Ieri sera ero connesso ad un server per una gara on line, ma ad un certo punto sono stato disconnesso. Ho controllato e sia il desktop, dove stavo giocando, sia ilportatile erano sconnessi entrambi, mentre sul modem/router c'era la spia wan rossa, ovvero non disponibile. Che sia il modem/router che si blocca o si riavvia (forse per il calore?) sconnettendo sia wan che lan?


Ciao e Grazie
alfonso
Inviato: Thursday, December 09, 2004 1:21:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Antivirus e Firewall non controllano gli spyware

installa Ad-Aware e Spybot, aggiornali e lanciali in modalità provvisoria su entrambi i computer.

Gli Spyware sono programmi spia che inviano dati dal tuo computer alla rete, pertanto questi potrebbero causare interruzioni di servizio. Se non li hai mai usati sicuramente ne avrai molti, quindi dopo aver eliminato gli spyware con un prograjmma, riavvia il computer e prova con l'altro programma, vai avanti fino a che i due programmi non ti dicono che non ci sono più spyware nel sistema, nel caso uutilizzi programmi di scambio file come Kazaa o Imesh, dovrai riavviare il computer e fare scansioni almeno 4 o 5 volte, questi infatti inseriscono centinaia di file cattivi.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Thursday, December 09, 2004 1:22:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per ogni programma, leggi la descrizione dove spiego come si installano e utilizzano.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.