Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione cdrom PCMCIA da dos Opzioni
justfe
Inviato: Thursday, December 09, 2004 8:21:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/8/2004
Ciao a tutti,
Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema.
Il computer e' un acer tm312t.
Ho formattato il disco, l'ho ripartito in "C" e "D". Chiaramente il disco di ripristino di window 98 non ha i driver per il lettore cd rom (addonics pocket II -ca280pd).
Sul sito della Acer e dell'Addonics sono presenti i driver necessari. Io li ho scaricati entarmbi, ma sembra che non vadano bene o forse richiedono qualche modifica manuale che io non so' fare, perche' mi da' errore cdr101.
Sarei grato a chiunque voglia darmi una mano circa le operazioni che dovrei effettuare per far riconoscere il cd rom e quindi poter reinstallare windows 98SE.
Paolo
Sponsor
Inviato: Thursday, December 09, 2004 8:21:24 AM

alfonso
Inviato: Thursday, December 09, 2004 12:58:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Vai a questo indirizzo
http://www.addonics.com/support/download/pcmcia.asp

scarica il file <b>PCMCIA616.ZIP </b>

decomprimi il file e inserisci il contenuto in un floppy vuoto

avvia il computer con il floppy di ripristino, quando il DOS e stato caricato, togli il disco di ripristino e inserisci il disco del driver PCMCIA, quindi lancia il programma

<b>DOSSETUP.EXE</b>

questo dovrebbe far riconoscere il driver, reinserisci il disco di ripristino e quindi posizionati sulla lettera che ti ha indicato per il CD-ROM e lancia il file SETUP di windows.

Collaboratore Aiutamici
justfe
Inviato: Thursday, December 09, 2004 2:56:26 PM

Grazie dell'interessamento Alfonso.
La prassi che mi hai indicato l'ho gia fatta, fatta eccezione che per l'ultino step.
Praticamente non ho mai reinserito il disco di ripristino di windows dopo aver fatto dossetup. Praticamente con la procedura che io ho fatto finore, succede che si crea una cartella in c: che si chiama pcmide al cui interno ci sono diversi file.
Oggi provo a reinserire il disco di ripristino dopo aver digitato dossetup.
Pensi che io debba modificare il config.sys e l'autoexec.bat per far caricare i driver che sono all'interno della cartella C:\PCMIDE? Grazie di nuovo.
Paolo
justfe
Inviato: Thursday, December 09, 2004 3:10:24 PM

Grazie dell'interessamento Alfonso.
La prassi che mi hai indicato l'ho gia fatta, ad eccezione dell'ultino step.
Praticamente non ho mai reinserito il disco di ripristino di windows dopo aver fatto dossetup. Con la procedura che io ho eseguito finora, succede che si crea una cartella in c: che si chiama "pcmide" al cui interno ci sono diversi file.
Oggi provo a reinserire il disco di ripristino dopo aver digitato dossetup come dici tu.
Pensi che io debba modificare il config.sys e l'autoexec.bat per far caricare i driver che sono all'interno della cartella C:\PCMIDE? Grazie di nuovo.
Paolo
alfonso
Inviato: Thursday, December 09, 2004 3:31:18 PM

Inserire i driver ASPI nel disco di ripristino sarebbe cosa buona, ma dovrebbe funzionare anche con quel comando. Ti compare a video che é stato riconosciuto il CD-ROM?
Se il CD viene riconosciuto ed é accessibile, devi ovviamente reinserire il disco di ripristino per continuare l'installazione, al momento ti trovi in DOS e i file di sistema si trovano nel Floppy oltre che sul disco virutale, ma sempre comandato dal floppy.

Fammi sapere.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Thursday, December 09, 2004 3:33:54 PM

Nel Windows 98 originale, non devi lanciare il file SETUP.exe che si trova alla radice, ma devi entrare nella cartella WIN e qui lanciare il setup.exe .

Ma se il tuo CD e personalizzato, forse la procedura e diversa.

Collaboratore Aiutamici
justfe
Inviato: Thursday, December 09, 2004 11:30:19 PM

Grazie a tutti, ma non ci sono riuscito.
Ho fatto partire dossetup, ho selexionato a come unita' da dove prendere i file, ho selezionato c:pcmide come destinazione dei file da copiare, ho selezionato di nuovo ha quando il sistema mi ha chiesto dove si trovava il file autoexec, e prima di dare avvio ho reinserito il disco di ripristino.
Il sistema sembra che vada a riscrivere in a:, ma al 7% mi da errore.
Non so + che fare perche' il pc e'm della mia ragazza e il danno l'ho fatto io.
Aiutoooo!!!
alfonso
Inviato: Thursday, December 09, 2004 11:40:59 PM

Per fare prima ti conviene andare da un tecnico o da un negoziante di computer e farti sistemare il driver di avvio, con il computer davanti e tutto un altro discorso.

Collaboratore Aiutamici
justfe
Inviato: Sunday, December 12, 2004 2:02:19 PM

grazie a tutti.
Alla fine sono andato dal tecnico.
Paolo
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme