Rank: Member
Iscritto dal : 1/27/2002 Posts: 0
|
sistema operativo Windows XP
Da un po’ di tempo non riesco più ad usare, nè reinstallare programmi come Windows Draw, Adobe Photoshop 6 e altri, né a reinstallarli, perché il Pc mi risponde:
SOTTOSISTEMA a 16 Bit.
C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT. Il file di sistema non è adatto all'esecuzioni di applicazioni DOS e Microsoft Windows.
Mi è stata suggerito quanto segue, l'ho fatto, ma senza risultati. Sigh!!!
Mi potete aiutare?
1) inseririre il CD di XP 2) cliccare su START\ESEGUI e digitare cmd [Ok] 3) nella finestra che si aprirà digitare quanto segue: expand CD-ROM Drive Letter:\i386\config.nt_ c:\windows\system32\config.nt expand CD-ROM Drive Letter:\i386\autoexec.nt_ c:\windows\system32\autoexec.nt expand CD-ROM Drive Letter:\i386\command.co_ c:\windows\system32\command.com exit Se si riceve ancora il messaggio d'errore proseguire cosi:
1) Avvia il blocco note (notepad) 2) Digita quanto segue dos=high, umb device=%SYSTEMROOT%\system32\himem.sys files=40 3) Salvare il file con il nome :" Config.nt " in: C:\WINDOWS\System32 4) Nel menu "file" del blocco note, cliccare su "nuovo" 5) Nel nuovo file digitare : @echo off lh %SYSTEMROOT%\system32\mscdexnt.exe lh %SYSTEMROOT%\system32\redir lh %SYSTEMROOT%\system32\dosx SET BLASTER=A220 I5 D1 P330 T3 6) salvare il fille con il nome : " Autoexec.nt " in: C:\WINDOWS\System32
Controllare che la cartella C:\WINDOWS\System32 contenga il file "command.com" estratto dal CD_Rom nella prima parte.
Riavviare il PC
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/28/2004 Posts: 0
|
Questo era quello che suggeriva la Microsoft, se anche in questo modo non risolvi, posso solo suggerirti di provare a rimuovere la SP2 per vedere se i programmi funzionano... ed usare un buon firewall esterno al posto di quello della Sp2
|