Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non riesco a formattare e riinstallare win98 Opzioni
lukasarano
Inviato: Saturday, December 04, 2004 3:27:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2004
Posts: 0
salve, vi spiego subito il mio problema ,al quanto assurdo. io ho un pc abbastanza vecchio dove e' installato win 98 la versione base,vorrei adesso installare win 98 2versione ma mi esce un errore dove il commento mi dice "questo problema potrebbe essere causato da programmi antivirus in esecuzione o facenti parte del sofware di base del computer..." allora ho provato a chiudere i vari programmi ma niente.ho provato a eseguire il setup da dos ma mi dice che "windows 98 ha rilevato che l'unità C non contiene una partizione FAT o FAT32 valida".Ho pensato ad un virus ma ed ho fatto una scansione con norton 2004 ma non ha trovato niente.A questo punto mi sono detto addesso formatto tutto!!! allora entro nel dos tramite il disco di ripristino e scrivo FORMAT C: quando schiaccio invio non esce la solita frase "ATTENZIONE TUTTI I DATI..." ma esce scritto un'altra cosa del tipo "operazione sull'unità non valida" subito dopo digito DIR sull'unita C e ,stranamente,non c'e' niente a parte i file del disco di ripristino,a questo punto continuo l'istallazione di win 98 tramite cd ma esce scritto "impossibile creare una directory temporanea.se il disco e' formattato HPFSo NTFS sarà necessario creare una partizione di avvio MS-DOS".grazie a dio ho istallato GO-BACK che mi riporta il sistema come era prima. aiutooooooooooo!!!
Sponsor
Inviato: Saturday, December 04, 2004 3:27:56 PM

 
yoghi
Inviato: Saturday, December 04, 2004 3:43:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2004
Posts: 0
ciao Lukasarano,

prova a formattare usando il floppy che trovi qui:
http://www.h3.dion.ne.jp/~sole/Yoghi/index.html
(floppy di avvio originale di w98se)

ciao
Robi
lukasarano
Inviato: Saturday, December 04, 2004 3:52:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2004
Posts: 0
mi disp robi non riesco a scaricarlo me lo puoi inviare via e-mail lukarbonchio@yahoo.it risp.ciao grazie
yoghi
Inviato: Saturday, December 04, 2004 4:20:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2004
Posts: 0
Ciao,
lho spedito alla tua email, c'era un errore sul server che ho corretto adesso tutti i link funzionano.

lukasarano
Inviato: Sunday, December 05, 2004 3:23:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2004
Posts: 0
grazie di cuore robi ma niente e' come prima...luca
alfonso
Inviato: Sunday, December 05, 2004 6:23:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova con il disco di ripristino a lanciare il comando FDISK

questo serve per creare le partizioni, premi il tasto F4 per vedere come e impostato il disco fisso

ATTENZIONE Fdisk cancella tutto il contenuto del disco fisso, se contiene dati fai prima la copia.
Forse il disco deve essere partizionato.

Se FDIK non da alcuna indicazione, forse il disco fisso non e collegato o e danneggiato.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.