|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/10/2004 Posts: 0
|
ho uno scanner mustek 1200 cp e da quando ho installato windows xp non me lo riconosce più! come posso fare???
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Vai a questo indirizzo http://www.mustek.com/download/driv_scanr/english/1200cp.htmlscarica i 4 file indicati per windows 2000/XP ed esegui il file EXE seguendo le indicazioni riportate in questa pagina http://www.mustek.com/download/html/install_xp_nolib.html Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
anche io ho lo stesso problema,ho scaricato i 4 driver e poi installati pero' windows rifiuta di accettare lo scanner pena problemi di instabilita' al sistema, proprio non si puo' fare nulla? Grazie.
|
|
|
Cipetto, tu hai risolto il problema? Porrugia, sei certo che si tratta dello stesso modello? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Io continuo ad avere lo stesso problema!
|
|
|
Provate cosi, andate a questo indirizzo http://www.mustek.it/html/italien_contact.htme contattate telefonicamente o per e-mail l'assistenza Mustek, indicando la pagina del driver che vi ho indicato, forse loro sapranno risolvere il problema, trattandosi di un loro prodotto. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
il mod. e' lo stesso, sono comunque andato nel sito indicato, i driver scaricati sono cinque, il primo viene installato ok, poi viene chiesto di installare il secondo,pero' niente da fare, non va piu' avanti.Devo precisare che i 5 driver li ho messi in 5 floppy, ho provato con l'assistenza Mustek it ma stassera non ci sono per cui si deve attendere lunedi mattina. intanto provaci anche tu potresti essere piu' fortunato, nel caso fammi sapere. ciao
|
|
|
PURTROPPO NON TROVO PIU' IL CODICE A BARRE PER EFFETTUARE IL DL DEI FILE. NON E' CHE MI DARESTI IL TUO?
|
|
|
Di quale codice a barre parli? I 4 file e non 5, il prinmo e per windows 98, si scaricano senza codici. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
SE VADO SUL LINK CHE MI HAI CONSIGLIATO C'E' LA POSSIBILITA' DI SCARICARE I DRIVER, SOLO CHE VUOLE LE PRIME DUE LETTERE DEL CODICE A BARRE.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
|
|
|
grazie , Roselli, quest'ultimo intervento ha migliorato di molto le cose: ho installato i quattro driver regolarmente, ho installato lo scanner con la procedura guidata, e' stato riconosciuto dal sistema,appare nella lista dei programmi, si accende pero' nonfunziona ancora. Da notare che nella sezione del pannello "scanner e fotocamere" non appare la relativa icona sebbene abbia fatto due tentativi di aggiungere la periferica; avro' commesso qualche errore? Tu Cipetto sei riuscito? A presto forza che ce la facciamo!
|
|
|
Controlla in gestione periferiche se lo scanner ha qualche conflitto, purtoppo non conosco XP non ti so indicare il percorso per la gestione periferiche. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho controllato , appare un ? giallo vi è un conflitto che pero' non riesco ad eliminare
|
|
|
OK non conosco XP, ma dovrebbe essere uguale al 98, almeno spero. Dai doppio clic sulla periferica che ha il cerchietto giallo nella finestra che si apre dovresti cliccare su RISORSE qui dovrebbe essere indicato il tipo di conflitto, e se presente ci deve essere un'icona BLU con un cerchietto ROSSO, seleziona questa icona togli la spunta alla voce USA IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE e clicca il pulsante CAMBIA IMPOSTAZIONE nella nuova finestra trova un valore libero e dai OK alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
purtroppo non e' uguale, il doppio click fa apparire Proprieta Usb device e dice che i driver non risultano installati. Chiede di rimettere il CD ma chi ne ha? ho i quattro floppy, ho messo il primo e la risposta e' impossibile installare hardware!
|
|
|
Proviamo seguendo le indicazioni del sito 1) rimuovi la configurazione attuale dello scanner da gestione periferiche 2) scollega la presa USB dello scanner dal computer 3) lancia il programma che hai prelevato, i 4 file devono risiedere nella stessa cartella, nella finestra seleziona la lingua italiana e dai OK, quindi al termine dell'installazione riavvia il computer 4) quando il conmputer e stato riavviato inserisci la presa USB dello scanner, dovrebbe comparire la finestra NUOVO HARDWARE, a questo punto seleziona la voce<font color=red>Install the software automatically (reccomended</font id=red> e clicca su Next o Avanti, nella finestra successiva clicca su Continue almeno cosi e spiegato nel manuale http://babelfish.altavista.com/babelfish/tr Collaboratore Aiutamici
|
|
|
quest'ultima procedura e' ok posso dire di aver risolto tutto o quasi, dico quasi perche' nella sez "aggiungi scanner e fotocamere" non appare inspiegabilmente l'icona dello scanner, pero' funziona ho eseguito la copia di una foto quindi per me il caso e' chiuso, spero che anche Cipetto abbia risolto, grazie a tutti , ciao
|
|
|
Purtroppo no, il mio scanner non ha la presa USB e quindi al riavvio del pc non mi vede proprio lo scanner!
|
|
Guest |