Rank: Member
Iscritto dal : 11/17/2001 Posts: 0
|
Eseguendo una scansione con InoculateIT, e' stato trovato un virus (non ricordo il nome) in c:\windows\regista.exe. Il file e' stato pulito, ma ora, all'avvio di windows (ME), si apre un popup dal titolo 'backup nomi di file lunghi' che recita 'Formato riga comandi errato'. Questo popup appare se lancio il famigerato 'regista.exe'. Ho controllato il registro (run, runonce...) e non esiste nessuna voce riferita a questo file. Inoltre lo scandisk non funziona + (continua a riavviarsi e, dopo 10 tentativi, windows mi informa che qualcun'altro sta scrivendo su disco...Cosa sta succedendo???
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Prima di lanciare SCANDISK devi disattivare tutti i programmi residenti, antivirus, salvaschermo, firewall, ecc. Lancia poi SCANDISK in modalità AVANZATA e seleziona anche l'opzione CORREZIONE AUTOMATICA DEGLI ERRORI. Se continua a dare problemi, reinstalla Windows ME. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/17/2001 Posts: 0
|
Ho risolto!! Non so ancora cosa sia regista.exe, ma nel system.ini la prima voce era 'shell=explorer.exe regista.exe', cosi' ad ogni avvio veniva lanciato il famigerato con conseguente errore. Lo scandisk, settato come indicatomi, funziona.... grazie ad a.roselli per l'aiuto ciaociao vittore
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Prima di lanciare SCANDISK devi disattivare tutti i programmi residenti, antivirus, salvaschermo, firewall, ecc. Lancia poi SCANDISK in modalità AVANZATA e seleziona anche l'opzione CORREZIONE AUTOMATICA DEGLI ERRORI. Se continua a dare problemi, reinstalla Windows ME. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|