Rank: Member
Iscritto dal : 3/12/2002 Posts: 0
|
Il mio problema è che non riesco ad avviare e neanche a reinstallare Red Hat 8.0. Premetto che sul mio PC ho installato due S.O.; ovvero sulla partizione primaria dell'HD ( C:) ho installato Win98, sulla partizione (D:) ho installato WinXp, di cui utilizzo il dual boot. Poi ho altre due piccole partizioni denominate (E:) ed (F:) . Infine ho creato una partizione di circa 10 Mb per Linux Red Hat formattata ( con parttion magic) Ext3; ed una partizione per il file di Swap. Venendo al nocciolo del problema, è che facendo il boot dal primo dei tre CD di installazione di Red Hat 8.0 , il PC dopo aver iniziato la diagnostica dell' hardware, si blocca sulla stringa "partition check:", non riuscendo quindi ad iniziare l'installazione. Spero di essere stato chiaro nella esposizione del problema, e spero che a presto avrò una risposta risolutiva.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Prova a creare una piccola partizione primaria di boot, mount point /boot, a inizio disco formattata come ext2 o 3, di circa un centinaio di mega. Checché se ne dica alcune versioni di linux, anche + nuove di Red hat 8, risentono ancora del problema del cilindro 1024, ossia vogliono stare - almeno per i file di boot - nei primi 8 giga di spazio (meglio all'inizio). Ciao
p.s. a meno che non siano rovinati i cd... fatto un md5checksum?
|