|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/13/2004 Posts: 0
|
Ho da poco un adsl tin.it con un modem usb urmet e come molti mi da un sacco di problemi. Pensavo di chiedere una sostituzione con uno ethernet che da quanto ho letto dovrebbe essere migliore. Ma non sono sicuro se il mio portatile sony vaio pcg-fr215e lo supporta. Nelle caratteristiche c'è la presa ethernet... serve altro? consigli?
ecco cmq la scheda tecnica del mio portatile:
Processore Mobile AMD Athlon XP2200+. Memoria: 256 MB di DDR-SDRAM. Memoria cache L2: 256 KB. Unità disco: 40 GB EIDE. Unità combo CD-RW + DVD. Floppy interno. Sezione video: scheda grafica NVIDIA Geforce 420Go con 16 MB di RAM. Schermo a colori TFT da 15''. Sistema audio compatibile con Windows ed effetto 3D Surround. Altoparlanti stereo incorporati. Interfacce: i.LINK (IEEE1394), 400 Mbps, 3 porte USB 2.0, Ingresso CC, Jack microfono, Uscita cuffie, Porta parallela, Porta RJ-11, modem interno V.90 K56 Flex, Uscita VGA per monitor, Porta RJ-45 Ethernet 10 BASE-T/100 BASE-TX incorporata, Uscita TV. Tastiera 87 tasti, 12 tasti funzione. Dispositivo di puntamento: Touchpad. Slot PCMCIA: 1 x Tipo III e 2 x Tipo II, compatibili Card Bus.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Che tipi di problemi ti da? Io ho un vecchio Pentium 2 a 400 MHz, 128 Mb di RAM e Windows ME. Ho una ADSL telecom USB e non ho alcun problema di navigazione. Pertanto se hai problemi, potrebbe non dipendere dal modem ma da qualche programma installato nel sistema. Hai fatto i vari controlli Antivirus e Spyware? Leggi la mia guida http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Che differenza c'è tra il modem ethernet e quello normale?
|
|
|
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
IL modem Ethernet si collega a una scheda di Rete, quella USB alla presa USB, il modem e lo stesso cambia la porta di comunicazione, ad esempio la Etherner si può usare su vecchi computer dove non è presente la porta USB. Che tipi di problemi riscontri? Se riesci a collegarti a internet il problema potrebbe non dipendere dal modem. Se hai problemi strani controlla il sitema con un Antivirus e con i programmi AD-AWARE e SPYBOT, li puoi scaricare da questa pagina http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=Nvai qui invece per le istruzioni di controllo virus http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=N Collaboratore Aiutamici
|
|
|
qualcuno sa dirmi se nel mio caso (portatile sony) mi servirebbe una scheda di rete o basta collegarlo alla presa?! vantaggi?
|
|
Iscritto dal : 1/11/2002 Posts: 0
|
Basta la scheda di rete. Assicurati che sia quella di rete e non il modem interno che in alcuni pc portatili, come il mio asus, coincidono. Con il mio modem usb avevo problemi con il p2p. Con ethernet nessun problema perchè te lo vede come rete e non necessita l'installazione e l'aggiornamento di drivers, che non è cosa da poco! Ciao Andrea
|
|
Guest |