Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Java e Virtual Machine Opzioni
davipc
Inviato: Saturday, November 13, 2004 12:39:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Buongiorno,
ho un piccolo problema: devo entrare in un sito che mi consente l'accesso solo se risulta installata la versione di Virtual Machine 2252 o superiore e mi fornisce il link per l'aggiornamento, senonche il sito è quello Microsoft in cui viene spiegato di fare in modo piano piano di rimpiazzare i programmi che usano Java etc.etc. Ho provato ad aprire il pannello di controllo di Java e ad effettuare gli aggiornamenti ma il sito in questione mi chiede sempre di passa alla versione di Vrtual Machine. Il bello è che se effettuo il login deselezionando l'uso di Java riesco ad entrare. Ora vorrei capire l'utilità o l'inutilità di lasciare Java attivato o meno e cosa mi consigliate di fare per non continuare a selezionare/deselezionare Java stesso.
Un'altra cosa: navigando nel web capita di visualizzare delle pagine lunghissime dove a me interessa giusto una parte che parla di una determinata cosa, è possibile come in Word cercare una determinata parola senza stare a leggere tutto?
Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, November 13, 2004 12:39:14 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, November 13, 2004 3:17:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
L'abilitazione di alcune funzioni Java risulta pericolosa in quanto potrebbe sfruttare una sua funzionalità per installare qualche virus, se non ne hai proprio un motivo preciso, lascia l'impostazione di protezione di Internet Explorer nel Livello Predefinito.

Per cercare una parola all'interno di una pagina web, tieni premuto il tasto CTRL e premi il tasto F, comparirà la finestra di ricerca, scrivi il nome e troverai la parola.

Collaboratore Aiutamici
davipc
Inviato: Saturday, November 13, 2004 7:52:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Capisco, ma posso tenere java disattivato? Su windows 98 non ce l'avevo e non ne capisco molto la necessità
alfonso
Inviato: Saturday, November 13, 2004 9:27:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Come ho detto, vai al menu di Internet Explorer - STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - PROTEZIONE e qui clicca il pulsante LIVELLO PREDEFINITO

Per proteggere il computer, installa un ANTIVIRUS, un FIREWALL e SPYWAREBLASTER che trovi a questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1041

Per maggiorni informazioni sulla sicurezza leggi la guida
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.