|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/13/2004 Posts: 0
|
Ciao ragazzi, ho un grosso problema mi serve il pc urgentissimamente ma non riesco piu' a lavorarci causa milioni di virus. Vi chiedo se potete indicarmi una procedura semplice per formattare l' hd e cosa mi serve. Premetto che ho xp e fastweb ma di internet proprio non se ne parla NON RIESCO A COLLEGARMI e tra l' altro oltre al disco di xp non mi hanno fornito nessun driver.
|
|
|
|
|
|
ragazzi nessuno mi aiuta? per favore ditemi dove posso trovare una guida
|
|
|
ragazzi nessuno mi aiuta? per favore ditemi dove posso trovare una guida
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
La formattazione è molto semplice: avvii il PC col CD-rom inserito e segui passo passo le istruzioni. Quando ti chiederà di scegliere tra FAT32 e NTFS, ti consiglio NTFS (ma tutte e due possono andare bene). Il problema è se non hai i driver dei componenti del tuo PC. XP riconosce automaticamente i più comuni, ma se hai qualche componente strano o nuovissimo è possibile che XP non lo riconosca e dovrai fartelo dare dal produttore o scaricarlo da internet. Ovviamente poi dovrai reinstallare tutto perchè formattando perderai tutti i dati. Sei sicuro che non valga la pena di far girare un antivirus e un anty spy prima di decidere di formattare? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
x cd intendi quello di xp ? e mi piacerebbe inserire un antivirus ma all avvio di xp TUTTO é BLOCCATO.
|
|
|
x cd intendi quello di xp ? e mi piacerebbe inserire un antivirus ma all avvio di xp TUTTO é BLOCCATO.
|
|
|
Si, per CD intendo quello di XP. Se non si avviasse da CD devi entrare nel setup del bios e scegliere avvio da CD-rom (come si entra dipende dal bios installato, ma durante l'avvio appare sempre una scritta di spiegazione tipo "hit DEL to enter setup" o simili). Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 2/24/2003 Posts: 0
|
Ciao hai provato a partire in modalità provvisoria e poi a far partire la scansione del disco c Alcuni antivirus in provvisoria non vengono caricati(Vedi Norton) quindi devi clikkare su risorse del compuret e fare clik destro sull'unità c e avviare la scansione.
|
|
|
ragazzi grazie delle risposte ma ditemi ancora una cosa . Ho avviato xp sono riuscito ad andare su risorse del pc (non vi dico i tempi lunghissimi ) e cliccando con il tasto destro ho o almeno pensavo di avviare la formattazione ma il pc mi ha risposto che il volume è protetto e non è andato avanti, allora ho provato dal prompt di dos ma anche li mi ha detto la stessa cosa con l aggiunta di una scelta se volevo forzare il volume per la formattazione ho risposto di si ma anche sta volta è stato impossibile eseguirlo. Come posso fare ? Eventualmente per avviarlo dal bios che tasto devo schiacciare? ciao GRAZIE
|
|
|
Come ti dicevo nel post precedente, per poter formattare il sistema operativo devi avviare da CD, non da hard disk. In alternativa puoi usare Partition Magic, un programma a pagamento. Il tasto da schiacciare per entrare nel bios dipende dalla marca del bios che hai installato. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |