Rank: Member
Iscritto dal : 10/26/2003 Posts: 0
|
Amici, è da alcuni giorni che ho dei problemi con la ricezione delle e-mail. In breve: mi arrivano i messaggi in Outlook, ma per aprirli mi devo scollegare da Internet altrimenti si impalla il PC (Bloccato e non funziona più nulla). Una volta aperte le e-mail, le archivio o le cancello senza problema. Purtroppo quando mi ricollego alla Posta e clicco su "invia e ricevi", mi si ripresentano le stesse e-mail con gli stessi problemi in fase di apertura. In pratica non si cancellano. A questo punto spengo il PC. Il giorno dopo, quando mi ricollego alla posta, non ci sono piu le e-mail del giorno prima e con le nuove ho il solito problema del blocco del PC. Cosa puo essere successo? Problemi di memoria del PC? Sconfigurazione di Outlook? Virus? Come risistemare la posta che fino a qualche settimana fa non aveva problemi? So di non avere un PC super ed anche il vecchietto Win 98, non mi aiuta. Ho fatto più volte la scansione antivirus, ma non e risultato nulla. Il problema è solo su Outlook, mentre il collegamento a Internet non da noie.
Grazie anticipatamente per l'aiuto ed i suggerimenti.
Alvaro
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Potrebbe essere un problema del server, qualche messaggio difettoso che non riesce a scaricarsi e blocca in qualche modo gli aggiornamenti. Entra nel sito del provider dove hai la posta, via web, ed elimina il probabile colpevole, dovrebbe essere quella con la data più vecchia. Collaboratore Aiutamici
|