|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/9/2004 Posts: 0
|
Ciao a tutti. Ho un Pentium 4 da 1,8 Ghz e quando tento di arrestare il sistema operativo (Windows XP Home Edition) il pc non mi si spegne ma mi si riavvia. Il problema mi si presenta da qualche mese e così ho deciso di formattare... il sistema si spegneva corretamente finchè non ho installato Norton 2004 e quindi penso che il problema sia legato a quello (precedentemente avevo installato il 2003). Mi è stato consigliato di scegliere l'opzione "abilita lo spegnimento rapido" con Xp-AntiSpy ma, purtroppo, non ha risolto il problema. Che posso fare?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
|
|
|
Grazie dell'aiuto ma non è il mio problema... Il mio PC si riavvia direttamente invece di spegnersi senza visualizzare alcun messaggio!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Prova così: Proprietà di risorse del computer > Avanzate > Impostazioni dell'Avvio e Ripristino; deseleziona la voce "Riavvia Automaticamente". oppure nel registro di configurazione (ATTENZIONE FAI UN BACKUP PRIMA!): HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\CrashControl apri la chiave AutoReboot e mettila a 0 Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 10/21/2002 Posts: 15
|
Scusa...visto che ne sei quasi sicuro, disinstalla Norton 2004 e vedi se tutto funziona correttamente. Se così fosse cambia antivirus. Già qui nelle pagine dedicate al software ve ne sono di ottimi gratuiti.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Scusa...visto che ne sei quasi sicuro, disinstalla Norton 2004 e vedi se tutto funziona correttamente. Se così fosse cambia antivirus. Già qui nelle pagine dedicate al software ve ne sono di ottimi gratuiti. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Già provato ma una volta installato il Norton il problema rimane... devo formattare per far tornare tutto a posto. E cmq, oltre a questo problema, mi trovo benissimo col Norton. Ho provato Kaspersky e Nod32 ma non mi hanno rilevato vari virus.
|
|
|
x DEAD
Grazie dell'aiuto, l'opzione "Riavvia Automaticamente" non c'entra, l'ho tolta e non cambia niente. Per quanto riguarda sto registro di configurazione, dove lo trovo???
Edited by - radial85mi on 11/12/2004 10:27:54
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> oppure nel registro di configurazione (ATTENZIONE FAI UN BACKUP PRIMA!): HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\CrashControl apri la chiave AutoReboot e mettila a 0 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Dove trovo il suddetto registro????
|
|
|
DEAD ha scritto: oppure nel registro di configurazione (ATTENZIONE FAI UN BACKUP PRIMA!): HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\CrashControl apri la chiave AutoReboot e mettila a 0
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
il registro lo apri da Start > Esegui: Regedit però se non hai molta pratica col PC ti sconsiglio vivamente di apportare modifiche. Ciao. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |