|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2004 Posts: 0
|
Salve ho questo problema e ringrazio preanticipatamente chiunque dedicherà un po’ del suo tempo alla lettura indipendentemente se sarà di aiuto o meno. Ho Windows XP, 256 ram, ho installato Windows Media Player 10 e non so se è per questo motivo che se apro Windows Movie Maker mi dà : nessuna periferica audio istallata e poi non si apre. Analogamente WMPlayer10 si apre ma quando voglio sentire qualcosa dà questo errore: Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. E’ possibile che nel computer non sia istallata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente. Vorrei sapere come muovermi per poter risolvere un tale problema. Aggiungo:Se vado su SISTEMA – HARDWARE – GESTIONE PERIFERICHE alla voce controller audio, video e giochi, trovo: codec audio codec video driver audio precedenti periferiche di acquisizione video precedenti periferiche di controllo di supporto. Grazie Marco
|
|
|
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f34518.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,623
|
cliccando col dx su ciascun codec, seleziona Proprietà > Generale, e nello stato periferica verifica se non ci sono conflitti, poi facci sapere. Inoltre facci sapere se hai installato qualche altro riproduttore audio/video (winamp, divx player o altro) che potrebbe entrare in conflitto. P.S. Non c'è bisogno che posti in 3 forum diversi. il tuo messaggio verrà comunque letto ed eviterai di far perdere tempo e banda a quelli che magari hanno un lento 56k. Grazie.
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Per ognuno dei cinque punti leggo la periferica funziona correttamente e ubicazione:sconosciuta. Ho anche istallato: DivX player 2.0 alpha, Winamp, Real Player, Quicktime, Nero Burning. Grazie!
P.S: OK !
|
|
|
Per ognuno dei cinque punti leggo la periferica funziona correttamente e ubicazione:sconosciuta. Ho anche istallato: DivX player 2.0 alpha, Winamp, Real Player, Quicktime, Nero Burning. Grazie!
P.S: OK !
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f34518.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,623
|
"ubicazione sconosciuta" lo da anche sul mio PC che funziona regolarmente, quindi non credo sia li l'origine del problema. Secondo me il problema è legato a qualche conflitto con qualcuno dei programmi che hai menzionato. Quando installi un programma di quel tipo, spesso crea delle associazioni tra se stesso e le periferiche o i files multimediali, a volte sovrascrivendo quelli creati da altri programmi. Se i files multimediali funzionano regolarmente con winamp o DivX player vuol dire che il problema è di associazione o interrupt. In tal caso il problema diventa difficile da risolvere a distanza, però ti suggerirei di disinstallare tutti i programmi multimediali, fare una bella pulizia del registro di configurazione con Regcleaner, Registry First Aid o simili e poi reinstallare UN SOLO programma di riproduzione multimediale per evitare ulteriori conflitti.
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |