|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/16/2001 Posts: 3
|
Ciao, possiedo da due anni una tastiera e mouse senza fili logitech con mouse a rotellina e non hoo avuto mai problemi. Ora ho una nuova tastiera con mouse ottico. A computer spento ho collegato i cavi, ho inserito le batteria ed ho acceso il computer. Tutto a posto finquando non ho fatto ripartire il computer (riavvia)e il mouse si pianta al centro del desktop e non si muove mentre la tastiera funziona perfettamente. Ho notato che se spengo il computer e poi lo accendo il mouse funziona perfettamente. Mi sono recato sul sito logitech ed ho letto che bisogna disinstallare mouse ware ed è IMPORTANTE reinstallarlo con nessun programma in background tra cui gli antivirus. Ricordo di aver provato oggi a disinstallare mouse ware anche im modalità provvisoria ma dopo l'ok ripartiva. Allora ho tolto tutto con norton, sia mouse ware che i-touch ma ecco la cosa strana, quando sono andato per installare mouse ware mi diceva che il programma era già presente nel computer. La domanda è questa: come disinstallare correttamente mouse ware per poi provare a fare un'ottima installazione del mouse ottico? Salutoni a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Devi andare in Gestione Periferiche, selezionare con un doppio click la configurazione del mouse, nella scheda driver, clicca sul pulsante Aggiorna Driver e specifica il percorso del driver. Non puoi disinstallare il driver del mouse in quanto Windows lo ripristina al caricamento del sistema. Per scaricare il driver aggiornato vai a questo indirizzo http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/categories/IT/IT,CRID=1796 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Tutto fatto, ma purtroppo il mouse non funziona neanche se riavvio e in modalità provvisoria. Non compare neanche l'icona in basso a dx del desktop. Tutto funziona benissimo se spengo e riaccendo il sistema. Ho provato anche a disinstallare la periferica ma al riavvio l'ha riconosciua, l'ha instalata ed il mouse s'è piantato. Ho prvato anche a aggiornare i driver con quelli sul cd rom ma quelli nel sistema sono già i migliori. Cosa mi rimane fare? A voi l'ardua sentenza. By By.
|
|
|
Potrebbe essere il mouse ad essere danneggiato, se la freccia compare a centro schermo significa che il mouse non viene riconosciuto. Controlla se le batterie sono cariche e inserite in modo corretto, altrimenti fallo controllare da un tecnico. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ciao, purtroppo non penso sia il mouse perchè ripeto se spengo il computer (spegni) e po lo riaccendo funziona benissimo e viene riconosciuto pertanto non è questione di pile. Secondo me vi è conflitto con qualcosa. Ho notato che alcune volte allo spegnimento viene fuori NAVAPSVC.exe non puo essere letta 0x0040a31e. Boh!!! Sembrerebbe che se riavvio il sistema (RIAVVIA)non si chiude tutto e alla ripartenza il mouse si pianta al centro dello schermo senza essere riconosciuto. E poi perchè non funziona neanche in modalità provvisioria con il minimo dei driver di win xp? BOh!
|
|
|
In modalità provvisoria e normale che non funzioni in quanto non vengono caricati i driver del mouse, io per utilizzare il mouse nella modalità provvisoria ne utilizzo uno a filo PS2. NAVAPSVC.exe e un file del Norton Antivirus, prova a lanciare il controllo antivirus dalla modalità provvisoria, forse hai qualche ospite indesiderato. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Innanzi tutto grazie delle risposte ma ho fatto anche quello in modalità provvisoria e grazie a Dio non c'è nulla. Volevo solo dirti che in modalità provvisoria FUNZIONA se io spengo il computer e lo riaccendo dopo 5 secondi, non funziona se io riavvio il computer con la modalità "riavvio".Mannaggia, mannaggia, vi è qualche conflitto. Ciao
|
|
|
Se non si tratta di un virus, potrebbe dipendere da un conflitto con un'applicazione legittima o di un aggiornamento non completato, cosa posso dirti, prova a disinstallare gli ultimi programmi che hai installato e in caso estremo formatta il disco e reinstalla tutto a nuovo. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |