Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

tastieta logitech con mouse ottico Opzioni
nabucco
Inviato: Friday, October 29, 2004 6:33:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/16/2001
Ciao, possiedo da due anni una tastiera e mouse senza fili logitech con mouse a rotellina e non hoo avuto mai problemi. Ora ho una nuova tastiera con mouse ottico. A computer spento ho collegato i cavi, ho inserito le batteria ed ho acceso il computer. Tutto a posto finquando non ho fatto ripartire il computer (riavvia)e il mouse si pianta al centro del desktop e non si muove mentre la tastiera funziona perfettamente. Ho notato che se spengo il computer e poi lo accendo il mouse funziona perfettamente.
Mi sono recato sul sito logitech ed ho letto che bisogna disinstallare mouse ware ed è IMPORTANTE reinstallarlo con nessun programma in background tra cui gli antivirus. Ricordo di aver provato oggi a disinstallare mouse ware anche im modalità provvisoria ma dopo l'ok ripartiva. Allora ho tolto tutto con norton, sia mouse ware che i-touch ma ecco la cosa strana, quando sono andato per installare mouse ware mi diceva che il programma era già presente nel computer. La domanda è questa: come disinstallare correttamente mouse ware per poi provare a fare un'ottima installazione del mouse ottico? Salutoni a tutti.
Sponsor
Inviato: Friday, October 29, 2004 6:33:50 PM

alfonso
Inviato: Friday, October 29, 2004 6:53:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Devi andare in Gestione Periferiche, selezionare con un doppio click la configurazione del mouse, nella scheda driver, clicca sul pulsante Aggiorna Driver e specifica il percorso del driver.

Non puoi disinstallare il driver del mouse in quanto Windows lo ripristina al caricamento del sistema.

Per scaricare il driver aggiornato vai a questo indirizzo
http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/categories/IT/IT,CRID=1796

Collaboratore Aiutamici
nabucco
Inviato: Friday, October 29, 2004 11:16:29 PM

Tutto fatto, ma purtroppo il mouse non funziona neanche se riavvio e in modalità provvisoria. Non compare neanche l'icona in basso a dx del desktop. Tutto funziona benissimo se spengo e riaccendo il sistema. Ho provato anche a disinstallare la periferica ma al riavvio l'ha riconosciua, l'ha instalata ed il mouse s'è piantato. Ho prvato anche a aggiornare i driver con quelli sul cd rom ma quelli nel sistema sono già i migliori. Cosa mi rimane fare? A voi l'ardua sentenza. By By.
alfonso
Inviato: Saturday, October 30, 2004 11:59:45 AM

Potrebbe essere il mouse ad essere danneggiato, se la freccia compare a centro schermo significa che il mouse non viene riconosciuto.
Controlla se le batterie sono cariche e inserite in modo corretto, altrimenti fallo controllare da un tecnico.

Collaboratore Aiutamici
nabucco
Inviato: Saturday, October 30, 2004 1:35:23 PM

Ciao, purtroppo non penso sia il mouse perchè ripeto se spengo il computer (spegni) e po lo riaccendo funziona benissimo e viene riconosciuto pertanto non è questione di pile. Secondo me vi è conflitto con qualcosa. Ho notato che alcune volte allo spegnimento viene fuori NAVAPSVC.exe non puo essere letta 0x0040a31e. Boh!!!
Sembrerebbe che se riavvio il sistema (RIAVVIA)non si chiude tutto e alla ripartenza il mouse si pianta al centro dello schermo senza essere riconosciuto. E poi perchè non funziona neanche in modalità provvisioria con il minimo dei driver di win xp? BOh!
alfonso
Inviato: Saturday, October 30, 2004 4:53:20 PM

In modalità provvisoria e normale che non funzioni in quanto non vengono caricati i driver del mouse, io per utilizzare il mouse nella modalità provvisoria ne utilizzo uno a filo PS2.

NAVAPSVC.exe e un file del Norton Antivirus, prova a lanciare il controllo antivirus dalla modalità provvisoria, forse hai qualche ospite indesiderato.

Collaboratore Aiutamici
nabucco
Inviato: Saturday, October 30, 2004 8:25:57 PM

Innanzi tutto grazie delle risposte ma ho fatto anche quello in modalità provvisoria e grazie a Dio non c'è nulla. Volevo solo dirti che in modalità provvisoria FUNZIONA se io spengo il computer e lo riaccendo dopo 5 secondi, non funziona se io riavvio il computer con la modalità "riavvio".Mannaggia, mannaggia, vi è qualche conflitto. Ciao
alfonso
Inviato: Saturday, October 30, 2004 9:09:06 PM

Se non si tratta di un virus, potrebbe dipendere da un conflitto con un'applicazione legittima o di un aggiornamento non completato, cosa posso dirti, prova a disinstallare gli ultimi programmi che hai installato e in caso estremo formatta il disco e reinstalla tutto a nuovo.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme