Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

COME GESTIRE DUE SITI SULLO STESSO SERVER Opzioni
pitipu
Inviato: Friday, October 29, 2004 1:12:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2004
Posts: 0
ciao sono riuscita a fare ben due siti grazie al tuo corso. Il problema è il primo quello della mia gatta lo avevo messo con successo messo in linea sul server e funzionava...POI ne ho fatto un'altro per una casa che voglio vendere. Il problema è..
1) Non essendo sicura che i due siti c'entrassero sul server(il II° ha molte immagini) ho usato il programma FTP per rimuovere il I° . Fin qui tutto OK. Ho messo tutta la cartella del sito numero due con i suoi contenuti a destra e ho fatto EXIT.
Poi sono andata sul sito TISCALI allo spazio web, per controllare e mi dice che il sito che ricerca è ancora aisha cat ...che poi giustamente non trova. Ma per trovare quello della casa che devo fare?
2) come si vede quanto pesa complessivamente un sito?
Sponsor
Inviato: Friday, October 29, 2004 1:12:13 PM

 
alfonso
Inviato: Friday, October 29, 2004 2:45:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Considerando che i file del sito li hai nella cartella MIOSITO o altra che tu hai scelto, basta selezionare la cartella con il pulsante destro del mouse e seleziona PROPRIETA' dal menu, ti compare una finestra che ti dice quanti Kb contiene.

In WS_FTP puoi impostare più di un account per inviare i file, clicca su NUOVO e imposta il secondo account, poi per scegliere su quale inviare basta che scorri la lista.

Elimina tutti quelli che sono in lista FTP che non ti interessano.

Per quanto riguarda il sito, se non hai nominato la prima pagina con il nome INDEX.HTML puoi aprire la pagina inserendo il nome della pagina che hai inviato

http://nome-sito/nome-account/pagina.htm

Collaboratore Aiutamici
pitipu
Inviato: Saturday, October 30, 2004 11:25:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2004
Posts: 0
La pagina index.htm l'ho nominata da subito per la prima pagina ....quindi non capisco il messaggio del server Tiscali.
per quanto riguarda il secondo sito avevo già configurato tutto nuovo su FTP ed eliminato a destra i file del primo sito....
MA continuo ad aver problemi.
Inoltre ho visto bene le comunicazioni del probramma FTP che lancia mentre trasferisce i file e una di queste in rosso dice 550/IPswicth/Products_downloads: no such file or directory . Questa rica appare sotto la dicitura CWD/IPwitch/Products_downloads..
alfonso
Inviato: Saturday, October 30, 2004 12:11:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Indica gli indirizzi dei siti cosi controlliamo

per la pagina index.htm prova ad aprirlo inserendo anche il nome del file

se WS_FTP compare la scritta rossa e possibile che hai sbagliato a impostare l'account, ricontrolla, una virgola al posto di un punto rende l'indirizzo errato.

Collaboratore Aiutamici
pitipu
Inviato: Monday, November 01, 2004 9:57:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2004
Posts: 0
Quando vado su Tiscali, Assistenza - webspace - attiva webspace, l'unico indirizzo di webspace attivo che mi fa vedere è questo...
(che sarebbe l'indirizzo del 1° sito che ho costruito che ho tolto perchè pensavo che due siti non ci entrassero)
http://web.tiscali.it/aisha_cat
quindi se ci clikki su ti da errore : manca la pagina index.
il secondo sito si dovrebbe chiamare: casa_sulmona...ma di lui nessuna traccia.
DOMANDA : ma quando si trasferisce un sito da sinistra verso destra usando FTP... si trasferisce tutta la cartella del tipo MIOSITO senza dover spostare tutte le singole pagine HTML e cartelle in esso contenute.... giusto?
alfonso
Inviato: Monday, November 01, 2004 12:16:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per inviare con WS_FTP i file da sinistra a destra, devi selezionare i file o le cartelle

la cartella MIOSITO potresti anche inviarla, ma fuori da questa dovresti mettere la pagina INDEX.HTML altrimenti non si aprirebbe la pagina automatica senza specificare anche il percorso MIOSITO

se riesci ad accedere allo spazio web con FTP il problema sta nella pagina che risiede sullo spazio web, prova a specificare cartella e file, esempio

http://web.tiscali.it/aisha_cat/index.html

http://web.tiscali.it/aisha_cat/miosito/index.html

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.