|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/24/2003 Posts: 0
|
Ho un notebook con XP home (Pentium M 715 - 256 mb di ram) ed è lentissimo in + si blocca spesso in corso di apertura di un programma. Quando faccio CTRL+ALT+CANC esce una schermata tipo elettro cardiogramma e non ho modo ti interrompere se non riavviando bruscamente.
Mi date un aiuto in merito? Seba
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/22/2004 Posts: 0
|
vai su esegui e scrivi sfc /scannow e premi invio ti chiede il disco di windows inserisci e fa tutto lui questo serve per controlare i file protetti di xp poi se e tanto che non la fai deframmenta e il massimo scarica gli aggiornamenti se ci sono ma gia con il primo passagio dovrebbe andare ha posto
|
|
Iscritto dal : 10/21/2002 Posts: 15
|
Hai un problema di frammentazione. Quella presente in xp non è molto buona. Prova il diskeeper 8 e lo speedisk di Norton System Work. Ricorda che non basta una sola deframmentazione, ma ne devi fare diverse. Se ne fai una al giorno vedrai che dopo una settimana il tuo pc andrà come una scheggia. Altra cosa da fare è scarica dalla rete alcuni ottimizzatori. Io Ho trovato molto buono boostxp 1.47 (dura trenta giorni ma per i tuoi scopi va benissimo...poi lo disinstalli), ma vanno bene anche tunexp e winoverboost. Questi ultimi due sono free.
|
|
Iscritto dal : 10/21/2002 Posts: 15
|
Dimenticavo...fai anche una scansione con un antivirus aggiornato e passaci su pure lavasoft adaware sempre aggiornato. Non vorrei che il pc avesse in corpo qualche ospite indesiderato
|
|
|
x Leopoldo: Ho fatto quello che tu mi dici ma è partito e non mi ha chiesto nessun cd. Finito il controllo la schermata è sparita.
GRAZIE
|
|
Iscritto dal : 5/22/2004 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> x Leopoldo: Ho fatto quello che tu mi dici ma è partito e non mi ha chiesto nessun cd. Finito il controllo la schermata è sparita.
GRAZIE non ho capito ora il pc funziona? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Ah, già. Il pc non ha acquistato velocità ma sembra che non si blocchi +, almeno x ora.
Grazie e se ti vieni in mente altro da fare scrivimelo pure.
Seba
|
|
Guest |