|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/26/2004 Posts: 15
|
Salve,sono disperata.Ho una connessione adsl da condividere con 3 PC. Ho 1 modem adsl usb e 1 router. L'uscita del modem è USB mentre l'ingresso del router è ethernet.Cosa devo fare? Devo procurarmi un modem adsl con uscita ethernet oppure posso comprare uno di questi adattatori usb/ethernet?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non sono un esperto di reti, ma se connetti in rete i vari PC, dovresti poter accedere alla connessione modem del primo computer, leggi questi articoli COME INSTALLARE UNA LAN - RETE LOCALE http://www.wintricks.it/faqlamer/lansetup1.htmlCONDIVISIONE ACCESSO REMOTO / INTERNET http://www.wintricks.it/faqlamer/mdmshare1.html Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Scusami ma forse non mi sono spiegata bene... Tutti e 3 i pc sono collegati al router. il problema è che non rieco a collegare il router con il modem adsl perchè quest'ultimo non ha 1 uscita ethernet bensì un'uscita usb.. L'ideale sarebbe 1 modem con uscita ethernet..ma questo non ce l'ho. C'è qualche soluzione che mi permetta di sfruttare il modem che ho in possesso senza andarne a comprare 1 altro?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2000 Posts: 0
|
ciao, se hai un router, non cè bisogno del modem, colleghi la pota WAN del router alla linea adsl, e le porte LAN alle schede di rete dei vari PC, naturalmente devi configurare il router (di solito sul sito di chi ti fornisce l'adsl, è possibile trovare le varie guide a seconda della marca del router).
Sergio
|
|
|