|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/26/2004 Posts: 15
|
Salve,sono disperata.Ho una connessione adsl da condividere con 3 PC. Ho 1 modem adsl usb e 1 router. L'uscita del modem è USB mentre l'ingresso del router è ethernet.Cosa devo fare? Devo procurarmi un modem adsl con uscita ethernet oppure posso comprare uno di questi adattatori usb/ethernet?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non sono un esperto di reti, ma se connetti in rete i vari PC, dovresti poter accedere alla connessione modem del primo computer, leggi questi articoli COME INSTALLARE UNA LAN - RETE LOCALE http://www.wintricks.it/faqlamer/lansetup1.htmlCONDIVISIONE ACCESSO REMOTO / INTERNET http://www.wintricks.it/faqlamer/mdmshare1.html Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Scusami ma forse non mi sono spiegata bene... Tutti e 3 i pc sono collegati al router. il problema è che non rieco a collegare il router con il modem adsl perchè quest'ultimo non ha 1 uscita ethernet bensì un'uscita usb.. L'ideale sarebbe 1 modem con uscita ethernet..ma questo non ce l'ho. C'è qualche soluzione che mi permetta di sfruttare il modem che ho in possesso senza andarne a comprare 1 altro?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2000 Posts: 0
|
ciao, se hai un router, non cè bisogno del modem, colleghi la pota WAN del router alla linea adsl, e le porte LAN alle schede di rete dei vari PC, naturalmente devi configurare il router (di solito sul sito di chi ti fornisce l'adsl, è possibile trovare le varie guide a seconda della marca del router).
Sergio
|
|
|
Ciao sergio..scusami se rispondo con ritardo..cmq grazie per il tuo intervento.. tu mi hai detto che devo collegare la porta wan alla linea adsl.. Cosa intendi tu per linea ADSL? Ciò che io ho in possesso sono: il modem dsl in che da 1 lato va collegato allo spinotto del telefono e l'altro lato di norma l'ho sempre collegato alla porta usb del PC.. adesso io mi ritrovo il router e leggendo le istruzioni, mi si dice che la porta wan di tale router devo collegarla al modem tramite il cavo di rete. Tale modem però non è di tipo Ethernet,cioè predisposto per lo spinotto del cavo di rete ma è di tipo usb..Cosa devo fare quindi per risolvere questo problema? devo comprare 1 modem ethernet? Spero che stavolata sia stata più chiara. 1 saluto.Daniela
|
|
Guest |