Ciao Andrea,
é molto strano che dopo aver appena formatto il pc e senza essere entrato ancora in Internet questo sia infetto.
E comunque se non mi posti qui il log di Hijack non possiamo accertarci di questo.
Potresti risolvere solo qualche problema utilizzando una "pen drive" (uno di quei piccoli Hard disk in miniatura che si attaccano alla porta Usb.)
Quindi puoi scaricare alcune cose dal tuo Pc e trasferirle sull'altro con la "pen drive"... naturalmente potresti farlo anche con i floppy, ma vista la poca capienza di questi dovresti splittare (dividere) i file in molti dischetti e poi riunirli per poterli utilizzare.
Per cominciare facciamo un CONTROLLO DELL'INTEGRITÀ DEI FILE DI SISTEMA
L'utility Controllo file di sistema è avviabile scegliendo Start\Esegui e digitando <b>SFC</b>.
Questo programma provvede a verificare i driver e file di sistema difettosi (VXD, DRV, INF, SYS, DLL, 386, OCX, SCR, COM, EXE, HLP) salvandone tutti i dati in un file chiamato sfclog.txt che viene creato al primo avvio dell'utilità stessa nella directory C:\Windows.
Sarebbe bene eseguire SFC subito dopo l'installazione di Windows98 in modo che ogni cambiamento verrà registrato.
Ad ogni esecuzione di SFC, esso provvederà a controllare l'integrità dei file di sistema confrontando i loro dati con le informazioni memorizzate nel file sfclog.txt. Prima di sovrascrivere un file potenzialmente difettoso, il sistema operativo salva la versione vecchia nella cartella X:\Windows\Helpdesk\SFC. Nel caso vengano riscontrate deficienze o il vecchio driver avesse funzioni non presenti nella nuova versione, verrà chiesto all'utente se ripristinare la configurazione originale (cioè copiare il backup nella cartella originale).
SFC ti consente di lavorare agevolmente anche sui file CAB presenti su CD-ROM d'installazione di Windows98: con pochi clic sarà sufficiente estrarre qualsiasi file. (tieni a portata di mano il CD d'installazione)
Hai provato a collegare SOLO il pc con Windows98 alla linea telefonica per vedere se ti da' lo stesso errore?
Il messaggio quando entri nella cartella C:\windows o C:\windows\System è NORMALE, semplicemente ignoralo e prosegui.
Prima di usare Windows98 nel formato ISO lo devi masterizzare su un CD-rom,
visto che la Iso è un'immagine del disco (cd)
(che programma hai per masterizzare?)
Al limite potresti estrarre tutti i file contenuti nell'immagine Iso con WINRAR e quindi dopo copiarli su un cd.
I drivers di Windows98 vanno bene anche su Windows98-se e puoi benissimo reistallare W98se sopra al vecchio W98 ... questo ti aggiornerà il sistema alla nuova versione senza formattare.
Dal tuo Pc (quello che funziona) leggi su questa pagina:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;187965Se non riesci a risolvere scrivimi a questa e-mail che ti spedisco un file di sistema che dovrai sostituire unsando il DOS
<font size=1>roberto_yoghi@yahoo.it</font id=size1>
ciao
Robi
Edited by - yoghi on 10/29/2004 12:09:25