Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Software per Archiviare Foto Opzioni
POLVERE
Inviato: Saturday, October 23, 2004 6:14:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Desidero un vostro consiglio su quale Software utilizzare per archiviare foto e ricercarle utilizzando vari parametri.(data,nome,etc)Avendo qualche migliaio di foto,capite bene che ricercarne una diventa un grosso problema.Grazie per la collaborazione.Soft possibilmente localizzato anche in italiano.
Sponsor
Inviato: Saturday, October 23, 2004 6:14:39 PM

 
dead
Inviato: Saturday, October 23, 2004 8:39:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
io semplicemente uso una directory "foto", all'interno della quale ho più di un centinaio di directory con un nome del tipo:
ANNO-MESE-GIORNO-Descrizione delle foto
In questa maniera mi rimangono cronologicamente a posto, poi visualizzando le cartelle in visualizzazione anteprima faccio veloce a trovare cio che mi interessa..


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
alfonso
Inviato: Sunday, October 24, 2004 5:07:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Con data e nome la ricerca si fa sempre difficile anche per ricordarle tutte se sono migliaia, la cosa migliore e organizzarle in cartelle e utilizzare questo programma che ti fa vedere l'anteprima di tutte le immagini contenute nelle cartelle
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=987
leggi la descrizione.

Collaboratore Aiutamici
POLVERE
Inviato: Sunday, October 24, 2004 6:26:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Grazie a "dead" ed ad "alfonso" per il cortese aiuto.Era comunque mio desiderio poter riordinare le foto (sono purtroppo alla rinfusa su vari CD) in modo che dopo averle copiate sull'HD potevo ricercarle ed ordinarle anche a mezzo di quei dati (data ora mese anno)che le macchinette digitali rilasciano automaticamente per ogni foto.Se qualcuno conosce un programma specifico.Ancora grazie
alfonso
Inviato: Monday, October 25, 2004 10:07:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Polvere se hai molte immagini con data ora e mese, come fai a organizzarle se non hai un anteprima delle immagini?
Usa il programma che ti ho consigliato, da li puoi spostarle in nuove cartelle dove specificherai cosa contengono, esempio estate 2004, compleanno 2004, gara sportiva 2003, e dentro ci metti le relative foto per quell'evento.

Per quanto riguarda l'ordinazione delle date in modo progressivo puoi metterle in ordine nelle cartelle di windows, cliccando in alto su NOME, tipo o data e al limise spostarle senza visualizzarle.

Non capisco che tipo di programma potrebbe servirti per cercare un'immagine scerivendo solo la data, questo lo puoi fare con la funzione TROVA di windows, ma a che ti servirebbe? Dovresti avere una memoria da computer per ricordare tutte le date e cosa contiene la foto.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.