|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/28/2004 Posts: 0
|
dopo aver reinstallato windows 98SE in un primo tempo lo scanner non volev installarsi dopo che ho installato la fotocamera si è installato ma non mi permette di stampare direttamente dallo scanner cosa che prima faceva ho installato il programma icarbon presente tra i software selezionati in questo sito ma lo scanner non ne vuole sapere naturalment per stampare faccio copia-incolla dal word ma desideravo sapere se c'è qualche parametro o opzione da settare o cos' altro per attivare questa funzionalità ciao e grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ma lo scanner funziona senza andare in stampa? Prova a staccare la fotocamera, forse va in conflitto con lo scanner, nel senso che utilizzano la stessa porta. Hai provato ad aggiornare il driver dello scanner dal sito del produttore? Controlla in Gestione Periferiche se ci sono conflitti sulla configurazione dello scanner o di altre periferiche, di solito segnate con un cerchietto giallo. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
lo scanner funziona regolarmente solo che tra le aplicazioni a cui destinare la scansione cioè word, print house, web, file, e-mail e così via non c'è più la stampante cosa che prima della riformattazione il software mi permetteva di farlo se voglio stampare per esempio un documento scansionato lo invio prima a word e poi da lì alla stampante ho installato il software icarbon per poter mettere in comunicazione diretta le due periferiche ma quando avvio l'applicazione lo scanner non fa il suo dovere per quanto riguarda la fotocamera la collego al pc solo quando devo scaricare delle foto cioè qualche volta, ma anch'essa funziona regolarmente ho controllato gestione periferiche ma non mi segnala nessun conflitto ho controllato anche in modalità provvisoria ma niente potrei aggiornare il driver ma si tratta di una funzione che anche col driver attuale mi permetteva di fare, prima della riformattazione ciao
|
|
|
ho aggiornato il driver dello scanner e tutto è ritornato normale anzi meglio ma adesso non mi vuole installare l'OCR mah?! ciao
|
|
|
ma il programma OCR che c'è tra i software selezionati va bene per qualsiasi tipo di scanner? ciao
|
|
|
SimpleOCR dovrebbe funzionare con tutti i tipi di scanner, ma ha un piccolo difetto, e in lingua inglese e praticamente tutte le parole italiane le segna come errore. Che programma hai in dotazione? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
per lo scanner agfa scanwise come OCR Omnipage LE <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> SimpleOCR dovrebbe funzionare con tutti i tipi di scanner, ma ha un piccolo difetto, e in lingua inglese e praticamente tutte le parole italiane le segna come errore.
Che programma hai in dotazione? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Omnipage e il miglior programma OCR esistente, ovvio che LE sta per edizione limitata, comunque migliore di quialsiasi altro programma OCR gratuito. Purtroppo in windows basta un piccolo file che non funziona o che venga sovrascritto oppure un programma incompatibile con un altro per combinare casini. Che dirti, se la funzione ti interessa veramente proverei a formattare e reinstallare tutto a nuovo. Prova intanto a controllare se nel computer ci sono virus o spyware, vai a questo indirizzo per la rimozione virus http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=Ne a questo indirizzo per scaricare AD-AWARE e SPYBOT http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |