Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto adsl tin.it Opzioni
walter74
Inviato: Saturday, October 23, 2004 9:11:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2004
Posts: 0
Ho appena ricevuto e installato ADSL Tin.it con il modem Urmet Speed Access USB in XP ma nn riesco a creare la connessione in quanto e come se questo modem nn mi viene rilevato in Accesso Remoto qualcuno puo aiutarmi?
Sponsor
Inviato: Saturday, October 23, 2004 9:11:31 AM

 
alfonso
Inviato: Saturday, October 23, 2004 10:39:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai seguito alla lettera le istruzioni di installazione?

Disinstalla il programma di connessione

stacca il cavo della linea adsl dietro il modem

riavvia il computer

inserisci il disco di installazione e quando compare la figura che indica di collegare il cavo ADSL dietro al modem, inseriscilo, continua l'installazione e poi si riavvia

se cosi il modem non funziona, contatta l'assistenza Telecom.

Prima di contattare l'assistenza controlla se nel tuo computer ci sono virus o spyware, riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

e lancia il programma Antivirus

sempre in modalità porovvisoria lancia i programmi AD-AWARE e SPYBOT, puoi scaricarli da questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Collaboratore Aiutamici
walter74
Inviato: Saturday, October 23, 2004 12:27:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2004
Posts: 0
Si ho eseguito tutto come richiesto e ho anche contattato l assistenza ma mi dicono che e un problema dei DRIVER del modem e che deevo trovarli su internet ma ho solo trovato quelli che ho gia installato!!!
walter74
Inviato: Saturday, October 23, 2004 12:27:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2004
Posts: 0
Si ho eseguito tutto come richiesto e ho anche contattato l assistenza ma mi dicono che e un problema dei DRIVER del modem e che deevo trovarli su internet ma ho solo trovato quelli che ho gia installato!!!
walter74
Inviato: Saturday, October 23, 2004 12:29:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2004
Posts: 0
Si ho eseguito tutto come richiesto e ho anche contattato l assistenza ma mi dicono che e un problema dei DRIVER del modem e che deevo trovarli su internet ma ho solo trovato quelli che ho gia installato!!!
alfonso
Inviato: Saturday, October 23, 2004 4:08:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai inserito il filtro ADSL alla presa telefonica, e inserito lo spinotto nella presa ADSL ?

Alice come username utilizza l'indirizzo e-mail completo nomeutente@tin.it se non hai inserito @tin.it la user non viene riconosciuta.

Visto che sul sito TIN non e presente il driver del tuo modem ASSURDO, prova a utilizzare uno di questi driver, dopo aver decompresso il file lancia il programma Setup.

http://www.hwsetup.it/files/download/modem/drivers/adsl/SpeedAccessUSB.zip

http://assistenza.tiscali.it/download/file/urmet.zip


Ma il modem lo hai acquistato tu o e in comodato? Stano che sul sito TIN non ci sia il driver.

Edited by - alfonso on 10/23/2004 16:09:51

Collaboratore Aiutamici
walter74
Inviato: Saturday, October 23, 2004 9:20:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2004
Posts: 0
nn e come credi. il mopdem e installato correttamente ma il problema si verifica in quanto nn e rilevato come tale nn so cosa dirti ho provato in un altro cpu e li esegue tutto correttamente!!! e come se mi mancasse una qualsiasi scheda interna che nn mi rileva la connessione per l ADSl e l assistenza Telecom che mi ha detto di cercare nuovi driver!!!in accesso remoto mi rileva solo il mio modem interno nn ho l accesso al modem di Tin che pero e installato!!! e durante l installazzione che nn mi crea in automatico la connessione!!! penso allora che sia qualcosa al suo interno anche se il mio cpu e piu nuovo di quello dove l ho provata o forse e un problema di XP
alfonso
Inviato: Saturday, October 23, 2004 10:12:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Walter ti stavo dando solo delle indicazioni, a me e capitato con un altro provider di aver fatto le prove per sei mesi senza mai riuscirmi a collegare, poi sono passato a TIN ed é andato bene.

Se dici che hai provato il collegamento su un altro computer e andava bene, allora formatta il disco fisso e reinstalla tutto a nuovo, e inutile che ti metti a trovare la causa all'interno di un sistema probabilmente danneggiato.

Collaboratore Aiutamici
walter74
Inviato: Sunday, November 07, 2004 6:59:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2004
Posts: 0
sono riuscito ad installarlo!!!!
secondo chi me lo ho fatto era il pc che spargeva i driver qua e la senza ritrovarli al momento di cercarli e il modem accetta solo la porta usb n°4.
ho dovuto xo riformattare tutto prima senza nessuna conseguenza...
GRAZIE DI NUOVO A TUTTI VOI
walter74
Inviato: Sunday, November 07, 2004 6:59:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2004
Posts: 0
sono riuscito ad installarlo!!!!
secondo chi me lo ho fatto era il pc che spargeva i driver qua e la senza ritrovarli al momento di cercarli e il modem accetta solo la porta usb n°4.
ho dovuto xo riformattare tutto prima senza nessuna conseguenza...
GRAZIE DI NUOVO A TUTTI VOI
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.